Tazze vecchie conservate all’interno del mobile in cucina? Tirale fuori da oggi in poi potrai utilizzarle non solo in casa ma anche sui balconi.
Un regalo che ognuno di noi ha ricevuto almeno una volta nella vita: è la tazza. Già da bambini, infatti, in occasioni di compleanni e ricorrenze varie amici e parenti hanno deciso di sceglierla come dono. In commercio ne esistono diverse e, quindi, si ci può davvero sbizzarrire.
Molti, però sono abituati ad utilizzarne solo una, ovvero quella preferita. Una domanda sorge spontanea però che fine fanno tutte le altre? Molte finiscono all’interno degli stipetti e rimangono lì per anni. A tal proposito, oggi vi sveleremo come riutilizzarle.
Non è raro aprire i mobili in casa e trovarsi davanti una serie di tazze, di ogni colore e grandezza e a volte ci domandiamo: cosa me ne faccio di tutte queste? Ve lo spieghiamo noi. Le tazze potranno essere impiegate per i nostri spazi verdi. Si tratta di una fantastica idea che renderà i vostri balconi o giardini veramente originali.
C’è chi prima di tornare da un viaggio ama acquistare una tazza, ma queste una volta rientrati in casa finiscono inevitabilmente all’interno di vetrine rimanendo inutilizzate per diverso tempo.
L’inutilizzo, però, finirà per rovinarle e non è da escludere che durante le pulizie qualcuna si scheggi o si danneggi. Inutile dirvi di non gettarle assolutamente perché possono tornarci utili, dunque, tiriamole fuori e impieghiamole per impiegarle in modo originale dando loro una nuova vita.
Siamo quasi tutti ormai amanti del riciclo, di questi tempi tanti stanno riuscendo a dare una seconda vita agli oggetti, come ad esempio alle scarpe che non indossiamo più. Oggi in merito, vi spiegheremo come farlo con le tazze. Per prima cosa laviamole, in questo modo la polvere accumulata nel tempo andrà via. Dopo averle asciugate accuratamente, pensiamo alla loro nuova destinazione.
Sono tanti quelli che ad un certo punto si rendono conto di non avere più spazio per i trucchi e cosmetici, in tal senso se si vuole riorganizzare lo spazio e mantenerlo in ordine, possiamo pensare di utilizzare questi oggetti. Possiamo impiegarne alcune per i rossetti e un’altra invece per conservare mascara e matite per gli occhi, così agendo questi prodotti non finiranno sparsi per tutta la casa e non li perderemo più di vista.
Possiamo, inoltre pensare di utilizzarle come portapenne e matite: in questo caso basterà collocarle sulla scrivania. Un’altra idea è quella di utilizzare le tazze anche come svuotatasche ma da mettere all’ingresso, in questo modo una volta rientrati in casa le chiavi le poseremo direttamente lì.
Un’idea veramente carina è quella di utilizzare le tazze e farle diventare dei veri e propri vasi. In questo caso occorrerà solo introdurre all’interno una piantina o, in alternativa, se in casa li abbiamo del terriccio e dei semi. Si tratta anche di una possibile idea regalo, se abbiamo un amico che ama particolarmente il giardinaggio possiamo utilizzare una delle nostre tazze e trasformarlo in un vaso contenente una splendida piantina. Le tazze scheggiate, ma anche quelle nuove, in questo modo non resteranno conservate per tanto tempo.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…