Tra le vetture più conosciute al mondo c’è la 500. La Fiat punta molto sulla city car: ecco le caratteristiche e i costi del modello elettrico
Dopo oltre 60 anni la 500 continua ad essere una delle macchine preferite dagli italiani. Un modello che anno dopo anno si è rinnovato mantenendo il suo stile e l’appeal di icona. Tanto da diventare ed evolversi secondo le nuove esigenze. Ed è proprio per questo che la Fiat da poco ha presentato un modello una versione elettrica.
Una 500 “alla spina” che però l’azienda torinese non si è limitata a cambiare solo il motore, ma ha creato una vera e propria inedita variante elettrica, con caratteristiche esclusive sviluppate su una piattaforma a lei dedicata. Ecco tutte le versioni e i costi dell’intramontabile mito.
Fiat 500 elettrica, prezzi e modelli
L’allestimento Top Gamma è però La Prima by Bocelli ed è nata dalla collaborazione con Bocelli. Questa è disponibile in tre varianti berlina, cabrio e 3+1, e in sei colori Onyx Black, Rose Gold, Ice White, Mineral Grey, Ocean Green e Celestial Blue. A contraddistinguere questa versione della 500 elettrica sono stati coinvolti Andrea e Matteo Bocelli e JBL. Loro hanno messo a punto un impianto audio premio Virtual Venues da 320 Watt. Questo modello include il Sanitizing Glove Box, che grazie ai raggi UV-C elemina i batteri dagli oggetti, il touchscreen da 10.25”, i cerchi diamantati da 17”, i fari full Led.
All’interno della nuova 500 elettrica c’è un mix di comfort e tecnologia realizzato con materie prime naturali e un nuovo sistema di infotainment dedicato. La tecnologia propone, di base, il sistema Uconnect 5 con schermo da 10,25 pollici con compatibilità wireless Apple CarPlay e Android Auto. In più questa vettura ha una guida autonoma di secondo livello con cruise control adattivo, mantenitore di corsia e frenata automatica.