Ogni quanto bisogna cambiare le lenzuola? Oggi scopriamo alcuni trucchetti che i vip hanno spifferato ai loro follower, alcuni sono davvero utili!
Cambiare le lenzuola dovrebbe essere una routine, rinfrescare il letto, specie in estate dove si suda di più, è una sana norma igienica che evita la formazione di sporcizia, polvere ed acari dei letti; fastidiosissimi animaletti che possono portare delle serie infezioni alla pelle con le loro punture ripetute e costanti. Prima di scoprire quante volte cambiare e lenzuola e come i vip danno consigli su questa pratica, scopriamo come disinfettare il materasso.
Non meno importante delle lenzuola, il materasso va disinfettato e sanificato periodicamente, almeno una volta al mese. Per farlo basta davvero poco, innanzitutto deve essere privo di ogni coperta, copriletto o quant’altro, su entrambe le superfici (fatene una alla volta) cospargete del bicarbonato, spazzolate energicamente e lasciate agire per almeno 4 ore. Munitevi di aspirapolvere e rimuovete gli eccessi, in questo modo il vostro materasso sarà profumato e pulito.
Molte persone sottovalutano i tessuti delle lenzuola, quello per eccellenza senza dubbio è il cotone, perfetto anche per la stagione invernale anche se molta gente preferisce la flanella o il caldo cotone, che trattiene meglio le alte temperature durante la notte.
La cosa fondamentale prima di mettervi all’opera nel lavare le lenzuola è leggere l’etichetta sulla quale viene riportato il lavaggio ed il successivo stiraggio (opzionale). Nel caso usiate delle lenzuola di cotone, questa andrebbero lavate almeno 1 volta alla settimana, soprattutto in estate. Per quanto riguarda le lenzuola in flanella, è sufficiente cambiarle ogni 15 giorni, naturalmente in inverno mentre per la seta bisogna mettere in preventivo che deve essere igienizzata ogni 3 giorni.
SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK
Come di consueto sui social, anche i vip danno i loro consigli su come e quando lavare le lenzuola. Francesca Sierra, fondatrice dell’accademia di Tata Matilda, mostra diversi contenuti inerente l’economia domestica. Sull’igiene delle lenzuola la scuola suggerisce di lavarle 1 volta alla settimana specie se nel letto dormono anche cani e gatti, così come fa Elisabetta Canalis, per quanto ami i suoi amici a 4 zampe ama altrettanto dormire in lenzuola pulite e profumate.
Quali sono gli orari e l'elenco delle isole ecologiche e dei centri di raccolta nel…
E' difficile che oggi non capiti di dover utilizzare una stampante. Ma cosa fare con…
Indubbiamente, il tonno rientra nella lista degli alimenti più gettonati all'interno della cucina italiana: ma…