Ami il blu? allora non perderti la possibilità di abbellire il tuo giardino utilizzando queste piante, ti sveliamo di quali si tratta e come prendersene cura.
Il blu è un colore molto amato e sono tantissimi quelli decidono di integrarlo nel proprio arredamento, ma quanti di voi sanno che è possibile anche utilizzarlo per abbellire i giardini o gli spazi esterni. Per questa ragione, chiunque ne abbia voglia può scegliere di usarlo attraverso delle particolari coltivazioni.
A tal proposito, vi forniremo una sorta di guida che vi permetterà di scegliere tra le varie specie esistenti e capire come prendersene cura. Non ci resta che partire e scoprire tutti i dettagli, una cosa è certa questo colore illuminerà tutti gli ambienti esterni.
Gli amanti del colore blu possono pensare di abbellire i propri spazi verdi utilizzando una serie di piante di questo colore, ma di quali si tratta? La prima fra tutte è l’ortensia, si tratta di un fiore che bene si adatta agli appartamenti, così come tante altre specie. Questa pianta cresce molto bene nelle zone che vantano molta luce, ma attenzione ai raggi cocenti del sole che potrebbero rivelarsi molto dannosi. Inoltre, un ambiente molto umido è amato da queste piante, l’irrigazione non deve mai mancare, ma controlliamo sempre il terreno prima di agire perché si rischia di far marcire le radici.
Un altro fiore chiamato anche settembrino, noto anche come Aster, potrebbe essere la seconda soluzione, i petali blu riescono a concedere bellezza agli spazi. Ovviamente necessitano di irrigazione costante e un buon fertilizzante, è necessaria molta luce per farle crescere al meglio.
La campula fiorisce nei mesi che vanno da maggio ad agosto, i suoi piccoli fiori ricordano appunto delle campanelle. Sono molto utilizzate soprattutto per realizzare delle aiuole. Per crescere al meglio necessitano di terreni umidi. La luce che richiedono è quella indiretta, in questo modo si potrà godere della loro bellezza.
Infine, in questo contesto non possiamo non citare la Lithodora, il suo blu intenso conquista tutti. Anche in questo caso per farla crescere al meglio è meglio che vi sia la luce diretta del sole, ma attenzione nei mesi più caldi è bene ripararla, specie durante le ore più calde. Questa mini guida vi consentirà di scegliere la pianta blu che fa al caso vostro.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…