Alcuni consigli su quali piante autunnali scegliere per agghindare sia l’interno che l’esterno delle nostre case fino a quando non arriverà l’inverno
Ci sono delle piante autunnali che riescono a sopravvivere molto bene anche con la diminuzione delle ore di sole e con l’abbassamento progressivo delle temperature. Ed allo stesso modo dei fiori che principalmente rendono belli i nostri giardini, terrazzi e balconi, anche le piante autunnali sapranno sortire lo stesso effetto. Per fortuna molte di esse sapranno resistere al freddo.
Ma è chiaro che molto dipenderà dalle cure che sapremo mettere in pratica per fare si che queste piante autunnali prosperino e sopravvivano. Per fare ciò ci sarà bisogno di esporle regolarmente al sole, di evitare che eventuali petali avvizziti, rami secchi e foglie morte restino attaccati allo stelo e che abbia luogo una irrigazione corretta, ovvero né con troppa frequenza né con troppa poca. Perché in entrambi i casi le nostre piantine rischierebbero di morire.
Quali sono le piante più indicate? Abbiamo la pernezia, che ha come prerogativa principale proprio quella che la vede molto a suo agio con i climi freddi e che saprà produrre dei pittoreschi fiori bianchi di piccole dimensioni. Accompagnati poi nel corso della stagione invernale da delle bacche rosse e circolari, piccine ed assai peculiari. C’è poi il Senecio Angulatus, o senecione, che è un rampicante dai fiori gialli, in certe situazioni. Tali fiori hanno una inconfondibile forma a stella.
Leggi anche: Soluzione green per riscaldare casa (e risparmiare in bolletta)
Leggi anche: Questo sulle foglie delle piante è un segnale d’allarme
Sapevate che la dalia permane anche durante la stagione autunnale? La fioritura avviene in estate ma poi la corolla riesce a superare il periodo più caldo dell’anno per arrivare in certi casi pure fino a fine anno. Quando però il freddo diventerà particolarmente acuto allora ci sarà bisogno di dare riparo alla dalia all’interno delle mura domestiche. E per finire non poteva mancare l’aster, che è una pianta erbacea perenne e che ha un periodo di fioritura che va da settembre a dicembre inoltrato. Si tratta della scelta ideale se avete intenzione di rendere più belle le vostre ringhiere.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…