Capita spesso di sentire una strana e fastidiosa puzza su piatti e posate. Ecco come liberarsene una volta per tutte. Usa questo trucco pazzesco.
Quante volte si ci è divertiti ai fornelli, sperimentando ricette golose con cui si è deliziato il palato, ma poi lo sconforto si è fatto largo alla vista della mole delle stoviglie da lavare.
Piatti e posate devono essere puliti in profondità per ottenere risultati ottimali: se si ha in casa la lavastoviglie sicuramente si è avvantaggiati in questa missione. In caso contrario si ci deve rimboccare le maniche e strofinare il tutto al meglio per ridare brillantezza e dire addio alle incrostazioni più ostinate.
Tuttavia, malgrado l’impegno, capita che non si riesca a liberarsi dello sporco, ma soprattutto degli odori spiacevoli. Tutto dipende dal tipo di alimento che si è consumato: in particolare se si è cucinato qualcosa con le uova sarà davvero ostico rimuovere l’odore di questo alimento. Ecco un trucco geniale per farlo subito e in tempi rapidi.
Se le stoviglie che si devono lavare sono sporche di uovo è davvero importante mettere in atto specifiche strategie. Altrimenti si rischia che siano dominate da uno sgradevole odore: una pulizia classica non basa, ma ci vuole qualcosa di più strong.
In fatto di trucchi per pulire piatti e posate sporchi di uovo c’è un alleato su tutti: l’ammollo. Le stoviglie in questione devono, infatti, essere lasciate in una bacinella con acqua e un po’ di detersivo. L’acqua deve essere rigorosamente fredda, altrimenti nel caso si ricorra a quella calda non si farà altro che creare un effetto collante per via delle traccia dell’alimento tanto amato, ma dall’odore non piacevole che si sedimenta sui piatti.
Quando si lavano stoviglie sporche di uovo, è di vitale importanza separarle dalle altre. Il rischio altrimenti è che l’odore del cibo contamini tutto, ritrovandosi a dover fare il lavoro triplo.
Sicuramente un segreto per dire addio una volta per tutte al cattivo odore generato dall’uovo è il limone. Agrume onnipresente nelle cucine, grazie al presenza dell’acido nitrico al suo interno si ci libererà delle puzze spiacevoli.
Basta spruzzarlo nella bacinella con l’acqua fredda e il detersivo, per poi lasciare i piatti e le posate sporche di uovo in ammollo per diverse ore e di seguito procedere con la pulizia classica. In alternativa si possono usare bicarbonato o alloro.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…