Esiste una pianta da interno molto bella e che rende gli ambienti accoglienti e luminosi. Questo esemplare è adatto a tutti per la facilità di cura
Ideali per creare un’oasi verde dentro casa, le piante da foglia sono un’ottimo alleato dell‘arredo indoor e outdoor. Alcune specie sono provviste di comuni foglie verdi, altre presentano fiori e foglie colorate così da poter creare armonia anche all’interno di un appartamento.
In generale, le piante da foglia sono un buono sfondo per mettere in risalto complementi d’arredo o creare focus visivi all’interno dell’appartamento. Quasi tutte le specie sono molto facili da coltivare e gran parte di essi vive in salute in ambienti con poca luce indiretta. Esiste un esemplare perfetto sia per arredare il giardino sia per gli interni.
La Yucca, Yucca elephantipes, è una pianta dal tronco lineare e liscio. Con la sua forma slanciata e le foglie lanceolate, la yucca è perfetta per arredare piccoli e medi spazi dentro casa. Coltivata in giardino prolifica e cresce in maniera vigorosa riuscendo a riempire anche un’aiuola intera con tronchi di diversa dimensione.
Leggi anche: Come coltivare i bulbi in casa: cosa bisogna fare
La sua ampiezza arriva a quasi un metro (0,75 m) e può raggiungere i due metri di altezza se coltivata all’aperto e in terreno. La sua cura è particolarmente facile e adatta ad ogni tipo di amatore. E’ importante sapere che questa pianta non è pet-friendly perchè tutte le sue parti sono tossiche per gli animali. Se coltivata in vaso dentro casa, è bene tenerla lontano da cani e gatti ed evitare l’ingerimento di parti. In caso di contatto dell’animale con la pianta, è bene consultare subito un veterinario.
Leggi anche: Umidità sulle piante: come creare l’atmosfera ideale
La Yucca prevede un’irrigazione irregolare durante l’anno: da primavera ad autunno è bene lasciare asciugare il terreno tra le irrigazioni; in inverno irrigare una volta al mese. Questa pianta prevede un mix di sabbia e substrato terroso in un vaso su misura per le radici.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…