A Cervia è tempo di sole e mare, ma anche di fare la raccolta differenziata! E’ stata infatti riproposta la bella iniziativa già lanciata lo scorso anno da Hera, la quale offre ai vacanzieri che affittano un appartamento un kit per fare la raccolta differenziata dei rifiuti. Il kit altro non è che composto da sacchetti per raccogliere i rifiuti separatamente più un depliant che spiega come fare e le regole del Comune di Cervia.
La stima per questa stagione estiva è di 10mila kit distribuiti. La scorsa estate le agenzie immobiliari aderenti all’iniziativa, tra il Comune di Cervia e i Lidi di Ravenna, sono state quasi un centinaio (precisamente 99 e rispettivamente, 58 e 41).
Tiziano Mazzoni, Direttore Hera SOT Ravenna, ha voluto commentare così la campagna promozionale: “Il dato più importante della scorsa edizione è stato l’aumento della percentuale di raccolta differenziata. In generale i mesi estivi sono i più critici, ma mentre nell’agosto del 2008 avevamo registrato un calo del 12% di raccolta, nel 2009, grazie a questa azione informativa, la diminuzione registrata si è fermata al 10% circa. L’azione di Hera nel diffondere corretti comportamenti a difesa dell’ambiente, è stata quindi premiata dal comportamento virtuoso e dall’impegno dei vacanzieri“. Continuate così!
Immagine tratta da:
blogspot.com
Anche se troviamo un solo scarafaggio morto in casa, dobbiamo stare molto attenti: dietro l'insetto…
È pericoloso riscaldare la plastica nel microonde? Dipende, poiché non tutti i contenitori di plastica…
Un delfino solitario in Danimarca ha sorpreso i ricercatori emettendo suoni vocali senza alcun altro…