La raccolta differenziata dei rifiuti può essere fatta bene e senza perdere tempo avvalendosi di specifici trucchi. Una strategia simpatica è costituita proprio dai secchi Leco. Si tratta di un sistema modulare, che è composto da cinque secchi di colori differenti, ognuno destinato alla raccolta di uno specifico materiale: l’azzurro per l’alluminio, il verde per il vetro, il bianco per la carta, il giallo per la plastica. Il quinto elemento è grigio e costituisce la base di tutta la struttura modulare.
I secchi si possono incastrare l’uno sull’altro a formare una sorta di piramide. In questo modo è possibile risolvere anche gli eventuali problemi di spazio. Tra l’altro è da tenere presente che i secchi sono realizzati in polietilene a bassa densità, che può essere oggetto di riciclo.
In sostanza un modo innovativo e accattivante di stimolare un comportamento ecocompatibile, che tutti dovremmo mettere in atto nella gestione dei rifiuti a vantaggio dell’ambiente e in vista dell’affermazione di un mondo più vivibile.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…