In particolare il comune di Troia scende in prima linea in questo obiettivo. La raccolta differenziata diventa un obiettivo di fondamentale importanza. I sacchetti e i contenitori saranno distribuiti in maniera gratuita. Necessaria la collaborazione dei cittadini per il riciclaggio dei rifiuti.
Il tutto è volto anche ad un miglioramento dell’ambiente cittadino, visto che spariranno gli antiestetici cassonetti, inoltre l’amministrazione comunale ha intenzione di procedere ad effettuare la bonifica dei luoghi che sono stati inquinati dai rottami che contengono amianto.
Da ricordare che per i rifiuti ingombranti è previsto il ritiro a domicilio, mentre i sacchetti per la raccolta differenziata saranno biodegradabili e saranno distinti per il loro colore. Alla base di queste iniziative c’è l’intenzione della conservazione dell’ambiente, ma anche la volontà di dimezzare i costi che sono comportati dalla raccolta dei rifiuti nelle discariche. Di certo non trascurabile è il riscontro culturale, che indica l’assunzione di una responsabilità a livello civico di notevole importanza.
Immagine tratta da: miasorrento.com
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…