Raccolta differenziata: record con il porta a porta a Morrovalle

Raccolta di rifiuti, record a Morrovalle
Buone notizie sul fronte della raccolta differenziata. A Morrovalle, comune della provincia di Macerata, grazie a un nuovo sistema di raccolta dei rifiuti sarebbero stati conseguiti dei risultati davvero straordinari: il servizio di porta a porta, infatti, avrebbe condotto la percentuale di raccolta dal precedente 24% all’attuale 77%, in un unico mese di attività della recente innovazione in termini di rifiuti.

Grazie a questi nuovi sforzi sul tema della raccolta differenziata, il comune di Morrovalle è salito al quarto posto nella classifica delle città virtuose della provincia di Macerata, con la speranza che il sistema introdotto possa portare ulteriori soddisfazioni in merito a una riduzione dell’impatto ambientale, a un contenimento degli sprechi, e a uno sviluppo ecocompatibile dei comportamenti ambientali della cittadinanza.
 
Per rafforzare il contenuto ecologico di questa nuova campagna, il comune di Morrovalle ha anche scelto di sensibilizzare la cittadinanza attraverso una comunicazione ambientale piuttosto incisiva, diffusa in tutto il perimetro urbano con dei messaggi in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese e pakistano.
 
Il sindaco del comune di Morrovalle, Francesco Acquaroli, ha commentato con soddisfazione i primi risultati ottenuti attraverso gli sforzi dell’amministrazione e di tutta la sua cittadinanza, auspicandosi che il futuro sia ricco di benefici ambientali ed economici anche grazie al rinnovato impegno in materia di raccolta e riciclo dei rifiuti.
 
Il sistema introdotto a Morrovalle sarà presto emulato in altri comuni della stessa Regione.
 
Immagine tratta da blogspot.com

Gestione cookie