Raffreddore e allergia hanno, spesso, gli stessi sintomi. Ma è importante sapere come riconoscerli per procedere alla giusta cura
A prescindere dal periodo dell’anno, alcuni malanni sono – purtroppo – sempre presenti. Su tutti, ad esempio, raffreddore. Questo è molto fastidioso e si manifesta con congestione nasale, fastidio alla gola, lacrimazione agli occhi e naso che cola.
Tutti sintomi fastidiosi che però combaciono, putroppo, anche con l’allergia. Due malanni simili seppure con caratteristiche e con cure e terapie completamente diverse. Quindi viene spontaneo chiedersi come riconoscerle.
In alcuni casi, soprattutto se il paziente dovesse soffrire di asma, possono insorgere delle riacutizzazione che porterebbero a una grave difficoltà respiratoria e tosse acuta. Sintomi sicuramente presenti anche nel raffreddore virale, ma in maniera meno marcata. Quest’ultimo, invece, presenta meno sintomatologie e il tipico bruciore di gola. Questo è il tipico campanello d’allarme. Le orecchie possono possono soffrire di un senso di ottundimento, ma mai prurito o brusio come nell’allergia da polline.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…