Non solo con la carne, anche con le verdure si può preparare un ragù davvero eccezionale che conquisterà il palato di tutti.
Se non lo hai mai provato devi assolutamente farlo perché resterai stupito dalla sua incredibile bontà, questa ricetta vegana piacerà anche ai più piccoli, infatti è un ottimo modo per far mangiare volentieri le verdure ai bambini. Il procedimento è più semplice di quando immagini e non ti farà restare a lungo davanti ai fornelli, ti basterà seguire con attenzione ogni passaggio per ottenere un fantastico risultato.
Il ragù di verdure è ottimo da gustare con la pasta, ma può essere utilizzato per accompagnare gustosi secondi piatti, come ripieno di torte salate o sulle bruschette di pane, con il suo squisito sapore piacerà sicuramente a tutti. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per prepararlo alla perfezione, dopo averlo provato di sicuro lo rifarai molte altre volte perché è una vera squisitezza.
Oltre ad essere buonissimo è anche sano e leggero, infatti potranno gustarlo anche coloro che sono a dieta o vogliono semplicemente restare leggeri. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare uno squisito ragù di verdure:
200 g di piselli surgelati
½ peperone rosso
½ peperone giallo
1 carota
1 zucchina
sale q.b.
1 cipolla
1 costa
olio extravergine q.b.
400 g di passata di pomodoro
5 foglie di salvia
Come è stato già detto preparare in casa con le proprie mani questo buonissimo piatto è proprio un gioco da ragazzi, infatti è una ricetta alla portata di tutti per via della sua semplicità. La prima cosa che devi fare per ottenere un risultato pazzesco risulta essere quella di lavare la carota per poi sbucciarla e tritarla finemente, trita anche la cipolla e le foglie di salvia dopo averle pulite bene. Trasferisci il tutto all’interno di una pentola con un cucchiaio d’olio extravergine di oliva e fai stufare per qualche minuto con il coperchio.
Successivamente lava i peperoni, elimina i semini e i filamenti bianchi che si trovano all’interno e tagliali a dadini. Lava anche la zucchina e dopo aver eliminato le estremità tagliala a dadi. All’interno di una casseruola piena d’acqua bollente e salata lessa i piselli, scolandoli quando saranno cotti. Nella stessa casseruola fai saltare per qualche minuti i peperoni e le zucchine, aggiungi poi i piselli e la passata di pomodoro e un cucchiaino di sale e fai cuocere per mezz’oretta.
Trascorso questo tempo il ragù di verdure sarà pronto da gustare, non appena lo proporrai ai tuoi commensali ne andranno subito matti perché è davvero squisito. Se avanza puoi conservarlo per qualche giorno in frigo oppure puoi surgelarlo e mangiarlo ogni volta che ne avrai voglia. Con il suo fantastico sapore ti farà fare un figurone con i tuoi commensali, infatti non appena lo porterai in tavola lo vedrai sparire in un attimo! Buon appetito.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…