Se desideriamo trovare una valida alternativa ad una pietanza a base di carne, possiamo preparare il ragù vegetariano: ecco i passaggi e tutto l’occorrente.
Non sapete come preparare il vostro ragù vegetariano nessun problema ve lo spieghiamo noi, sono tanti quelli che hanno deciso di eliminare la carne o comunque di limitarne il consumo. La sua preparazione non richiede chissà quale grande esperienza, infatti, è alla portata di tutti.
Non ci resta che spiegarvi come prepararlo seguendo pochi passaggi. Si rivelerà una buonissima alternativa a quello tradizionale e non ne potrete più fare a meno. Gli ingredienti impiegati sono facilmente reperibili, quindi, non ci resta che descrivervi tutti i passaggi!
Una ricetta semplice, che non richiede grande esperienza ai fornelli e che può rappresentare una valida alternativa alle pietanze a base di carne. Stiamo parlando del ragù vegetariano.
Per prepararlo dobbiamo recarci al supermercato e acquistare i seguenti ingredienti, tra parentesi troviamo le dosi:
Con le dosi sopra indicate, la preparazione è per quattro persone, se l’obiettivo è prepararlo per più persone aumentiamo le dosi. Come prepararlo? Semplice, in prima battuta dobbiamo tagliare la nostra verdura, meglio se la facciamo a piccoli pezzi (dadini). Occupiamoci adesso del soffritto: in una grande pentola aggiungiamo le nostre verdurine e quattro cucchiai d’olio di oliva, lasciamo cuocere per qualche minuto (20 vanno bene) e, nel frattempo, però, non dimentichiamo di mescolare. Se appare poco liquido, aggiungiamo mezzo bicchiere d’acqua.
Trascorso il tempo necessario, possiamo aggiungere il concentrato di pomodoro e continuiamo ad aggiungere l’acqua. A questo punto, dobbiamo attendere due ore, non perdiamo, però, di vista la nostra pentola e aggiungiamo l’acqua se necessario, ma senza esagerare. Trascorsi circa 70 minuti possiamo aggiungere le spezie e il sale. Infine, toccherà aspettare altri 50 minuti e il nostro ragù vegetariano sarà pronto!
Questa ricetta è molto apprezzata, ma non solo dai vegetariani, dato che si tratta di una preparazione versatile. Possiamo preparare le nostre lasagne e aggiungere il ragù arricchendole con il formaggio, ma possiamo anche consumarla con il pane la sera. Possiamo prepararla la mattina e mangiarla con i legumi a pranzo. Insomma questo ragù sta bene con tutto, quindi, provatelo e siamo sicuro che vi leccherete i baffi.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…