Re Carlo III ha preso una decisione importante nella scelta dei menù reali: questo alimento è stato bandito, ecco perchè
Sul trono da pochi mesi, il regno di Re Carlo III si appresta a ricevere una notizia mai udita prima. Si tratta di una decisione che va controcorrente rispetto a qualsiasi altra. E’ un messaggio chiaro e deciso che non vuole sconfinare nel banale ma che accetta alcune sfide per il futuro.
Re Carlo III è sempre stato un ambientalista e animalista convinto. Aveva solo 21 anni quando, già Principe del Galles, decise di affrontare il tema dell’abuso della plastica. Un tema che ora sembra quanto mai attuale. Ora, che indossa la Corona reale, ha deciso di prendere provvedimenti su un alimento che a corte non manca mai. La rivelazione è sensazionale.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Già durante la COP tenutasi a Glasgow nel 2021 Carlo si era pronunciato con parole dure riguardo la crisi climatica: “Time has quite literally run out“, “il tempo a nostra disposizione è praticamente finito“, aveva detto.
Potrebbe interessarti anche: Conosci il trucco della matita per innaffiare le piante: è sorprendente
Nel 2008 dopo aver ascoltato una notizia riportata dal Daily Mail, Re Carlo III aveva ascoltato un’attivista parlare del foie gras e della brutalità della sua produzione. Fino ad arrivare ad oggi, nel 2022 quando la notizia è arrivata con una lettera alle associazioni animaliste: Re Carlo III avrebbe bandito dalle tavole reali il foie grass.
Potrebbe interessarti anche: Pandoro, quali non dovresti mai acquistare: i consigli del nutrizionista
Sono stati così istruiti tutti gli chef della Corte per non proporre più questo alimento nelle sue residenze e nei menù dei ricevimenti ufficiali che lo riguardavano. La notizia è stata confermata da un’altra lettera che è stata inviata da Ingrid Newkirk, Presidente di PETA, a Joe Biden, presidente degli Stati Uniti.
Potrebbe interessarti anche: Brik latte e succhi di frutta, hai sempre sbagliato: va gettato qui
Nella lettera si legge: “Ora che Re Carlo ha proibito il foie gras nelle residenze reali“, si legge, “vi andrebbe di imitarlo concedendo la grazia a oche e anatre, e non solo ai tacchini, durante questo Ringraziamento introducendo una politica foie gras-free alla Casa Bianca? Saremmo felici di inviarvi un delizioso faux-gras da assaggiare“.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…