Per tenere al sicuro il nostro giardino, è necessario realizzare una recinzione: ecco quali sono le soluzioni più economiche.
La recinzione nel nostro giardino è utile per garantire non solo la privacy, ma anche per delimitare gli spazi, purtroppo, però, sappiamo che si tratta di una spesa non proprio alla portata di tutti. Si possono scegliere, però, soluzioni più economiche.
È bene specificare che non si tratta di soluzioni che non garantiscono quanto precedentemente detto, inoltre, si tratta di alternative che non faranno apparire il nostro spazio verde poco curato o meno sicuro. Non ci resta che partire e dirvi quali sono tutte le possibilità che si possono prendere in considerazione.
Quelle più diffuse sono quelle in legno o in metallo. Il primo tende, però, a durare meno, il motivo è semplice: l’umidità potrebbe danneggiarlo. Sceglierlo vuol dire avere costantemente cura e impiegare prodotti specifici.
Le tradizionali recinzioni sono in metallo, un prodotto che certamente ci farà risparmiare, ma la bellezza del nostro giardino verrà compromessa, anche in questo caso si tratta di un materiale che necessita di grande cura, considerato che il brutto tempo potrebbe facilmente favorire il deterioramento.
Se l’obiettivo è quello di risparmiare possiamo scegliere di collocare i pannelli di legno, ma senza intervenire, dunque, lasciandoli al naturale.
Non sottovalutiamo, però, l’utilizzo dei pallet, in questo caso ricicleremo anche del materiale. Se vogliamo sbizzarrirci possiamo scegliere addirittura di colorarli, si tratta di una recinzione poca costosa, ma originale. In molti si chiederanno se per questi tipi di recinzione, siano necessari dei permessi, circostanza di cui abbiamo parlato in questo articolo.
Non dimentichiamo la recinzione in mattoni, questa si inserisce fra le più sicure e più durature. In ogni caso il consiglio è quello di chiedere consiglio ad un esperto richiedendo eventualmente diversi preventivi.
La recinzione vegetale bene si inserisce e si sta diffondendo sempre più, ovviamente non dimentichiamoci, però, che questa scelta comporta dopo tempo una spesa, ovvero quella della potatura. Da tenere in conto anche il tempo che le siepi impiegano per crescere. Una bellissima idea, dunque, ma se abbiamo fretta di costruire questa recinzione è meglio abbandonare l’alternativa vegetale.
Costruire una recinzione a costo zero è impossibile, ma si può sempre optare per qualcosa di conveniente senza rinunciare alla bellezza.
Un danno dal valore inestimabile quello che ha travolto e stravolto la città di Bali:…
Nuovo sconvolgente allarme che deve destare preoccupazione e far correre ai ripari: la mosca assassina…
Se ti prendi cura di un gatto anziano, non puoi non aver notato che, con…