Il concorso Recycling Design Prize è già arrivato alla sua quarta edizione, e rilancia anche quest’anno la possibilità di far partecipare tutti i designer professionisti e non, facendoli lavorare all’interno di una filosofia eco sostenibile, portando per il contest uno o più progetti inerenti al tema del riciclo e più in generale di un design sensibile al riutilizzo di materiali preesistenti. Il concorso è già aperto e le iscrizioni saranno chiuse il 31 agosto del 2010, per cui c’è ancora del tempo per partecipare.
Per inviare un proprio progetto bisogna semplicemente seguire una linea guida base e uguale per tutti, e cioè trasformare un prodotto di scarto in un oggetto utile, dandogli così una nuova vita.
Il progetto può comprendere sia prodotti utili che solamente di decoro e per partecipare bisogna iscriversi al sito che accoglie questo contest, dove si possono inviare un massimo di tre progetti per partecipante.
Il premio finale è di 2.500 €, la cerimonia dove verrà decretato il vincitore avrà luogo al museo MARTa di Herford il 15 ottobre 2010, dove verranno anche esposti i lavori più meritevoli assieme al vincitore fino al 7 novembre 2010.
A tutti gli interessati non resta che aguzzare l’ingegno e dare via ai loro progetti eco sostenibili. Fate un giro sul sito a vedere i vincitori degli scorsi anni, così da farvi una idea di cosa è stato premiato in passato. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.recyclingboerse.org/index.php/Designpreis2010en.html
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…