Ecco qualche piccolo trucchetto su come svoltarsi l’ansia dei regali di natale, il fai da te è l’ideale quando si hanno poche finanze
I regali di Natale sono una cosa assurda, amiamo riceverli e amiamo anche farli magari, ma non è semplice come sembra. Fare il giusto regalo di Natale ogni anno a tutte le persone a cui vogliamo bene, non è affatto semplice. Ma poi scherzi a parte, tutti dicono “è il pensiero che conta”. Ok, sarà anche il pensiero a dover contare, ma non è assolutamente scontato che poi la persona, genitore figlio, zio o partner, non si offenda se poi il regalo non gli piace. Siamo animali e siamo bravissimi a diventare contraddittori e ad offenderci. È molto basico il problema. I regali di Natale non sono semplici oggettini che finiamo con lo scambiarci ogni anno in questo periodo. I regali di Natale che facciamo alle persone a cui vogliamo bene, sono un nostro biglietto da visita. Sono un ricordo dell’amore che noi è troviamo per loro.
Il regalo di Natale non deve essere costoso, non è quella la filosofia de “è il pensiero che conta”. Un regalo può essere economico, nessuno lo vieta. Se fosse il regalo più corretto, potrebbe anche essere una semplice magliettaccia usata. È simbolico, dovrebbe avere delle battute dietro magari o comunque una storia che ci ha portati a scegliere proprio quello specifico regalo, per quella specifica persona. Deve parlare del rapporto che abbiamo con loro. Deve essere un regalo che abbia, a livello di cuore, un’importanza. Per questo è così difficile. Dobbiamo dimostrare ogni anno che conosciamo le persone a cui vogliamo bene e dobbiamo dimostrare loro che nel tentativo di fare questo regalo, abbiamo dedicato parte del nostro prezioso tempo, a loro. A fare qualcosa con la sola ed unica speranza di poterli rendere felici.
Non è né semplice né scontato, ma sì, questo è l’intento dei regali di Natale. Quindi, dato che, se state leggendo questo articolo, non avete la più pallida idea di cosa portare come regalo alle persone che amate, a voi qualche semplice idea. E tranquilli, non siete persone cattive se non riuscite a farvi venire nulla in mente. Natale è stressante, il cervello avrebbe voglia di fare un fugone e di tornare a gennaio. Quindi, l’unica cosa necessaria per queste idee, sono i barattoli. Dovete andare in cantina a prendere dei barattoli. Poco da dire, solo da fare, agite. Se non li avete in cantina, andate al supermercato e compratene due o tre. O indifferente, è splo necessario che bastino per tutti i regali che dovete fare. Ma a cosa servono questi barattolini? Mi raccomando, fate attenzione perché devono essere trasparenti.
Il regalo che andremo a preparare è molto utile ma soprattutto molto estetico. Deve essere bello da vedersi, è questa la cosa principale. Andiamo a cercare di capire cosa possiamo farci con questi barattolini vuoti. Avete familiarità con il concetto di “preparato in bustina”? È molto semplice. Un preparato in bustina è un mix preventivamente preparato per poter preparare qualche dolce o qualche salato, con il solo aiuto di qualche ingrediente da aggiungere. Le opzioni più quotate per i dolci sono muffin, torte ed in fine, ovviamente, biscotti. Però attenti a non scegliere la ricetta più complessa. Non dovete dare loro un compito a casa al posto dei regali di Natale. Un’altra idea carina è fare delle confetture o delle creme, dolci o salate è indifferente, da poter mettere al loro interno. Idea molto semplice ma che vi permetterà di far capire quanto vi siete dedicati alla persona.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…