Ce n’è davvero per tutti i gusti e non mancano i progetti all’insegna della sostenibilità ambientale. A questo proposito non possiamo non ricordare che a Rebibbia si lavora con la plastica per rimediare all’inquinamento ambientale. Nel carcere della Giudecca le detenute invece si danno da fare per confezionare creme di bellezza e creme antirughe ricavate dalle piante aromatiche coltivate negli orti della struttura detentiva o importate dall’estero.
Regali di Natale green a tutti gli effetti, come i regali di Natale 2010 acquistabili sul web per un consumo equosolidale. Se preferiamo qualcosa in grado di stuzzicare la nostra golosità, non dovremmo lasciarci scappare i dolci preparati dai detenuti del carcere di Padova. Si tratta di vere e proprie delizie, come il panettone alla birra o quello con cioccolato e fichi.
Le opportunità per un Natale equosolidale non mancano. Non dobbiamo fare altro che scegliere ciò che maggiormente ci sembra faccia al caso nostro e contribuire a mettere in atto una festa ecologica e solidale.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…