Tra tante storie in cui gli animali si trovano purtroppo oggetti indesiderati c’è invece ogni tanto qualche storia che fa sciogliere il cuore come la reazione di questo bimbo nel ricevere un regalo davvero inaspettato
Avere un animale domestico in casa significa avere molto spesso un compagno per almeno una parte della propria vita. E soprattutto quando questo compagno si incontra in tenera età, l’emozione è sempre fortissima. Di certo anche tu ricordi la prima volta che ti è stato portato a casa un cane oppure un gattino, oppure ancora il pesce rosso che volevi tanto o il pappagallino che sognavi da sempre.
Per capire l’emozione di questo bambino ti basta tornare indietro a quel momento per te così importante e che ti ha permesso di entrare in contatto in un modo ravvicinato e magico con un altro essere vivente. Il bambino protagonista di questo video è rimasto talmente tanto sconvolto, ma in senso positivo, da ciò che si è trovato in braccio da scoppiare addirittura a piangere. Chi non l’avrebbe fatto?
Nel video, registrato da una mamma, tutto sembra cominciare in maniera assolutamente normale con il suo bambino che si lamenta del fatto di essere ripreso con il cellulare. Il bambino è sdraiato a pancia in giù sul divano mentre alle sue spalle arriva il papà con qualcosa tra le braccia. Ignaro di tutto al bambino viene chiesto di tirarsi su a sedere e di chiudere gli occhi.
E lui, non sospettando nulla, fa quello che la mamma gli sta chiedendo e si mette seduto a gambe incrociate con gli occhi chiusi. In quel momento il papà si avvicina e gli mette tra le braccia un cucciolo di Pitbull. E la mamma chiede al bambino di aprire gli occhi. Dopo un momento di stordimento il bambino apre effettivamente gli occhi e si rende conto di che cosa tiene in braccio. E non può fare altro che stringerlo e scoppiare a piangere mentre il cucciolo sembra invece molto comodo nella sua posizione.
Avere un animale domestico è una responsabilità. Ma è anche una responsabilità che insegna alcuni principi fondamentali che vanno oltre il rispetto per l’animale. Sapere che c’è una creatura che dipende da te aiuta infatti il bambino a crescere consapevole che non esistono solo i diritti ma anche i doveri e che alcune volte alcune cose non si possono fare.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…