Questa soluzione a base di riso servirà per curare le tue piante e i tuoi fiori, rendendoli molto più sani e belli. Ne basta solo un cucchiaio, come realizzarla.
Questa soluzione attiva e biologica che si crea a partire dal riso accelera la crescita e lo sviluppo dei fiori e delle piante e renderà il fogliame sano, verde e super brillante! La fioritura sarà più lunga e rigogliosa, aumenterà lo sviluppo dei germogli e migliorerà lo sviluppo dell’apparato radicale delle piante. E’ in grado di aumentare l’immunità delle piante e la resistenza alle malattie parassitarie.
Ripristina la loro naturale fragilità e la medicazione superiore dei fiori vecchi darà alle piante: azoto, fosforo, potassio e molti oligoelementi. Insomma un vero e proprio toccasana per il vostro orto che d’estate potrebbe essere messo a repentaglio dalle calde temperature e dagli agenti esterni. Vediamo come realizzarla.
Questa medicazione superiore biologica ripristinerà le vostre piante rendendo i fiori bellissimi e lucenti. Per realizzarla, partire proprio dall’ingrediente principale: il riso. Tritarlo finemente in un mixer fino ad ottenerne una farina liscia e omogenea. Prendete a questo punto un barattolo di vetro e inseritevi all’interno un cucchiaio di farina di riso. Aggiungete un cucchiaio di zucchero e 500 ml di acqua calda.
Mescolate la soluzione con un cucchiaio e lasciatela riposare in un ambiente tiepido per 3 giorni. Successivamente, una volta trascorso il tempo necessario, filtrate il tutto dai residui di farina e zucchero agglomerati con un colino a maglie strette. Diluite a questo punto l’infuso da 1 a 5 con acqua. Versare sotto le radici, ripeti una o due volte al giorno per notare dei miglioramenti sensibili nella salute della pianta e nella fioritura più rigogliosa.
Il riso è considerato un fertilizzante naturale benefico per le piante, soprattutto per quelle coltivate in terreni paludosi o acquitrinosi. Le proprietà benefiche del riso per le piante sono principalmente dovute a due fattori.
Il riso ha una grande quantità di nutrienti e sostanze organiche, come amido, proteine, vitamine e sali minerali. Quando il riso viene decomposto, rilascia gradualmente questi nutrienti nel terreno, fornendo un nutrimento equilibrato alle piante circostanti.
Inoltre ha una struttura porosa e assorbe una notevole quantità di acqua. Quando viene posto o interrato vicino alle radici delle piante, agisce come una spugna, trattenendo l’acqua e rilasciandola lentamente nel terreno circostante. Questo aiuta a mantenere il terreno umido e ben idratato, favorendo la crescita delle piante, specialmente in condizioni di terreno secco o stagioni secche.
È comune utilizzare il riso come concime naturale per le piante di riso stesse e per altre colture che beneficiano di terreni umidi. Infatti è stato tradizionalmente utilizzato in alcuni metodi di coltivazione, come l’agricoltura a terrazze o l’agricoltura in paludi, per migliorare la fertilità del terreno e ottimizzare le condizioni di crescita delle piante.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…