Questa soluzione a base di riso servirà per curare le tue piante e i tuoi fiori, rendendoli molto più sani e belli. Ne basta solo un cucchiaio, come realizzarla.
Questa soluzione attiva e biologica che si crea a partire dal riso accelera la crescita e lo sviluppo dei fiori e delle piante e renderà il fogliame sano, verde e super brillante! La fioritura sarà più lunga e rigogliosa, aumenterà lo sviluppo dei germogli e migliorerà lo sviluppo dell’apparato radicale delle piante. E’ in grado di aumentare l’immunità delle piante e la resistenza alle malattie parassitarie.
Ripristina la loro naturale fragilità e la medicazione superiore dei fiori vecchi darà alle piante: azoto, fosforo, potassio e molti oligoelementi. Insomma un vero e proprio toccasana per il vostro orto che d’estate potrebbe essere messo a repentaglio dalle calde temperature e dagli agenti esterni. Vediamo come realizzarla.
Questa medicazione superiore biologica ripristinerà le vostre piante rendendo i fiori bellissimi e lucenti. Per realizzarla, partire proprio dall’ingrediente principale: il riso. Tritarlo finemente in un mixer fino ad ottenerne una farina liscia e omogenea. Prendete a questo punto un barattolo di vetro e inseritevi all’interno un cucchiaio di farina di riso. Aggiungete un cucchiaio di zucchero e 500 ml di acqua calda.
Mescolate la soluzione con un cucchiaio e lasciatela riposare in un ambiente tiepido per 3 giorni. Successivamente, una volta trascorso il tempo necessario, filtrate il tutto dai residui di farina e zucchero agglomerati con un colino a maglie strette. Diluite a questo punto l’infuso da 1 a 5 con acqua. Versare sotto le radici, ripeti una o due volte al giorno per notare dei miglioramenti sensibili nella salute della pianta e nella fioritura più rigogliosa.
Il riso è considerato un fertilizzante naturale benefico per le piante, soprattutto per quelle coltivate in terreni paludosi o acquitrinosi. Le proprietà benefiche del riso per le piante sono principalmente dovute a due fattori.
Il riso ha una grande quantità di nutrienti e sostanze organiche, come amido, proteine, vitamine e sali minerali. Quando il riso viene decomposto, rilascia gradualmente questi nutrienti nel terreno, fornendo un nutrimento equilibrato alle piante circostanti.
Inoltre ha una struttura porosa e assorbe una notevole quantità di acqua. Quando viene posto o interrato vicino alle radici delle piante, agisce come una spugna, trattenendo l’acqua e rilasciandola lentamente nel terreno circostante. Questo aiuta a mantenere il terreno umido e ben idratato, favorendo la crescita delle piante, specialmente in condizioni di terreno secco o stagioni secche.
È comune utilizzare il riso come concime naturale per le piante di riso stesse e per altre colture che beneficiano di terreni umidi. Infatti è stato tradizionalmente utilizzato in alcuni metodi di coltivazione, come l’agricoltura a terrazze o l’agricoltura in paludi, per migliorare la fertilità del terreno e ottimizzare le condizioni di crescita delle piante.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…