Aiutiamo i nostri gatti durante queste ore di estremo caldo seguendo alcuni piccoli consigli: non spenderemo neanche un euro!
A pagare il duro prezzo del caldo record anche i nostri animali. Gli amici a quattro zampe in questi giorni vanno protetti dai raggi pungenti del sole e dalle altissime temperature che stanno rendendo il nostro Paese un inferno. Gli animali, maggiormente soffrono questa afa, complice anche il pelo che li ricopre.
Nessun problema, però, possiamo intervenire e aiutarli perché esistono dei piccoli trucchetti che favoriranno il loro benessere, soprattutto durante le ore più calde. I gatti molto spesso passano l’intera giornata dentro casa e cercano continuamente un luogo fresco, ma senza riuscirci, perché noteremo che dopo pochi secondi si sposteranno altrove. Non perdiamo più tempo, quindi, e sveliamo come intervenire per proteggerli da questo temperature da record.
I nostri gatti in questo periodo, per via delle alte temperature stanno soffrendo e, delle volte, però, sembra impossibile aiutarli, ma da oggi non sarà così perché esistono tre trucchetti da poter mettere in pratica!
Il primo metodo è quello della bottiglia ghiacciata, in questo caso basterà metterne una tutta la notte all’interno del congelatore, la mattina tiriamola fuori e avvolgiamo in un’asciugamano. A questo punto posizioniamola all’interno della loro cuccia, l’animale si avvicinerà e non abbandonerà mai più quel luogo. Anche per il secondo consiglio dobbiamo usare il nostro congelatore, ma muniamoci ancora una volta di un’asciugamano e inseriamola all’interno di un sacchetto Adesso siamo pronti per metterla all’interno del nostro elettrodomestico e aspettare che raffreddi (minimo sei ore).
Trascorso il tempo necessario usciamo la nostra asciugamano e stendiamola sul pavimento, facciamo avvicinare il nostro felino che, appena avvertirà che in quel preciso punto possono godere di un po’ di freschezza, non si sposterà più. Per rinfrescare ancora di più il nostro gatto abbiamo un altro metodo da poter mettere in pratica. Per farlo non servirà il congelatore, ma basterà bagnare una piccola asciugamano pulita con acqua fresca e cominciamo a passargliela addosso. Ripetiamo l’operazione almeno ogni ora, così il nostro felino si sentirà molto più fresco.
Durante questi giorni, soprattutto se siamo fuori casa per lavoro non dimentichiamo mai di riempire la ciotola dell’acqua, anzi sarebbe meglio lasciarne molta di più. Prestiamo attenzione ai balconi, non lasciamo mai i nostri animali qui, anche se siamo fuori casa devono avere sempre la possibilità di rientrare dentro. La cuccia tenetela lontana dalle finestre i raggi pungenti la renderanno scottante.
Anche quest'anno ti sei ridotto all'ultimo per fare i regali? Ecco alcune soluzioni fai-da-te per…
Prezzi da capogiro per il cenone della Vigilia: le famiglie italiane messe in ginocchio dal…
Brutte notizie per gli amanti dei formaggi. I più acquistati delle feste sono stati richiamati:…