Le ricette “into the wild” stanno sempre più spopolando online: tra queste spicca quella di un avventuriero che si cimenta nella cottura della carne in mezzo alla natura.
In una società frenetica fatta di tecnologia, social media e continui stimoli, il contatto con la natura è diventato un vero e proprio miraggio. Ci ritroviamo spesso a passare le ore davanti a un computer e quando siamo fuori il cellulare è sempre con noi.
A tutto questo si aggiunge il fatto che il tempo nelle nostre vite sembra essere sempre più esiguo: tra lavoro, famiglia e impegni sociali, diventa una vera e propria impresa prendersi una pausa e fare una semplice passeggiata nel verde.
Ma c’è chi non ci sta a tutto questo e si allontana dalla vita contemporanea, passando del tempo tra la natura. Proprio così ha fatto il protagonista di un video andato virale che ritrae l’avventuriero intento a cucinare la carne in un modo tutto suo, senza aver bisogno dei fornelli classici come oggi li conosciamo.
Ricette “into the wild”: dice addio alla cucina e prepara la carne così
C’è un film che si intitola “Into the wild” e ha spopolato, come il libro da cui è tratto. Si tratta dell’opera di Jon Krakauer “Nelle terre estreme”, ispirata alla storia vera di Christopher McCandless, un ragazzo americano che dopo la laurea abbandona tutto per dedicarsi a una vita lontano dalle consuetudini sociali, approdando in Alaska nel bel mezzo della natura più selvaggia. Purtroppo il giovane ha perso la vita durante questa impresa secondo alcune teorie per la fame, per altre per via di un’intossicazione dettata da delle bacche velenose da lui assunte.
Ma senza sfociare in finali drammatici e dover partire dall’altro capo del mondo, si può godere della natura e della sua bellezza anche ritagliandosi del tempo in un bel prato. Oppure si può fare una gita in montagna, ricaricandosi le batterie contemplando distese verdi. Ma per mangiare come si può fare?
Se si è in una zona isolata, ci si può portare gli ingredienti e cucinare direttamente all’area aperta, come ha fatto il protagonista di un video, andato virale, che si è cotto una bella fetta di carne in mezzo alla natura. Il risultato sembra pazzesco e mette l’acquolina in bocca alla vista.
Prepara la carne in mezzo alla natura e documenta il tutto: il video va virale
Per preparare la carne in mezzo alla natura, l’avventuriero in questione ricorre anche agli elementi donati da madre terra. Con un tronco di legno crea una cucinina con tanto di fuoco, mentre una lastra di pietra funge da piastra su cui posa la carne che cuoce che è un piacere. Come si vede dalle immagini, malgrado la location particolare dove sta cucinando, il ragazzo è a suo agio.
Si capisce come abbia studiato la ricetta prima, portandosi tutti gli strumenti e gli ingredienti necessari, e come sia molto abile visto che taglia la carne in fettine perfette e prepara anche un sughetto goloso.