Per la preparazione di questa ricetta è necessaria soltanto una mezz’oretta, quindi si tratta di un piatto ideale anche per chi ha poco tempo da trascorrere in cucina. Andiamo nello specifico e vediamo quali sono gli ingredienti che ci servono, calcolandoli in media per circa 12 spiedini.
Per preparare gli spiedini al tofu bisogna procurarsi: 250 grammi di tofu affumicato, due zucchine, un peperone rosso, un peperone giallo e 200 grammi di champignons. Ricordiamoci anche che la ricetta implica anche la preparazione di una salsina, che va spalmata sugli spiedini.
Per preparare questa salsa ci servono tre cucchiai di olio di oliva, due cucchiai di salsa di soia, un cucchiaino di zenzero grattugiato, uno spicchio d’aglio, del sale e del pepe. Vediamo come preparare gli spiedini con tofu.
Come prima cosa bisogna tagliare a cubetti il tofu e le due zucchine. I peperoni vanno tagliati a quadratoni e i funghi champignons devono essere tagliati a metà. Poi bisogna infilare i pezzetti di verdure e di tofu in 12 spiedini, alternando verdure e tofu in base alle nostre preferenze.
A questo punto bisogna preparare la salsina da spalmare sugli spiedini vegetariani. La salsa va spalmata sopra sia prima che dopo la cottura. Alla salsa di soia va unito l’aglio schiacciato, mescolando il tutto con lo zenzero, l’olio e condendo con sale e pepe.
Gli spiedini vanno passati alla griglia per circa 10-15 minuti. Il risultato è davvero delizioso e in questo modo ci saremo assicurati di aver rispettato anche i nostri amici animali. I piatti vegetariani non sono affatto da trascurare, anche perché, a differenza di quanto possiamo pensare, non si tratta di ricette poco saporite, anzi si hanno risultati gustosissimi.
Quali sono gli orari e l'elenco delle isole ecologiche e dei centri di raccolta nel…
E' difficile che oggi non capiti di dover utilizzare una stampante. Ma cosa fare con…
Indubbiamente, il tonno rientra nella lista degli alimenti più gettonati all'interno della cucina italiana: ma…