Infatti grazie al riciclaggio effettuato per la costruzione dell’auto la carrozzeria è diventata molto più leggera di quella appartenente ad una normale vettura, perché formata dalla plastica proveniente dalle bottiglie utilizzate, e un’auto più leggera consuma sicuramente una minor quantità di carburante.
La T25 supermini car è infatti anche più leggera di una Smart del 25% e possiede un motore 660cc a tre cilindri. Anche le emissioni di CO2 sono notevolmente ridotte rispetto ad un’auto tradizionale, dato che sono misurate in un quantitativo di 88 g/km. La plastica riciclata inoltre sarà il componente fondamentale dei pannelli della carrozzeria.
Si tratta quindi sicuramente di un prodotto innovativo che permetterà di avere a disposizione un mezzo di trasporto meno inquinante con minori spese. Non si sa ancora quando il veicolo ecologico potrà essere immesso sul mercato, anche perché comunque il periodo di prova è appena iniziato. Comunque, una volta in commercio, avrà un costo al pubblico di 6.500 sterline.
Immagine tratta da: www.icis.com.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…