Innanzi tutto possiamo usare lo spazzolino non più utilizzabile per provvedere alla pulizia di quegli angoli nascosti e inaccessibili della nostra casa, come per esempio la tastiera e il mouse del nostro computer. Un riciclaggio in sostanza che non manca di trovare applicazioni originali. Infatti una nuova tendenza che arriva dagli Stati Uniti prevede che lo spazzolino possa essere indossato come un braccialetto. Basta immergere lo spazzolino nell’acqua bollente e piegarlo, per fargli assumere la forma desiderata.
Un altro modo divertente per attuare il riciclaggio della plastica dello spazzolino da denti è utilizzare le sue setole impregnate di vernice per decorare oggetti con una tecnica di pittura a spruzzo, che si ottiene passando un dito sulle setole. Inoltre è possibile usarlo per dare forma ad oggetti creativi. Se poi non ci accontentiamo, possiamo anche usare uno spazzolino riciclato.
Sono diverse le aziende che propongono questa idea, costruendo spazzolini da denti a partire dal riciclo del legno o usando la plastica riciclata, come fa la Recycline, che ottiene gran parte della plastica dalla Stonefield Farm, una società che produce yogurt e che si serve del riciclaggio dei vasetti del prodotto.
Immagine tratta da: greenme.it
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…