Riciclaggio: la scrivania costruita con i libri

riciclaggio scrivania libriIl riciclaggio è una pratica che spesso può portare alla costruzione di opere molto originali anche dal punto di vista del design. Oltre ad essere un’azione ecologica infatti riciclare rifiuti o prodotti che non utilizziamo più può rappresentare un ottimo modo per effettuare qualcosa di molto creativo. E’ il caso di questa scrivania realizzata interamente con una base fatta di libri. D’altronde, visto che ci troviamo all’interno di una biblioteca, la scelta non poteva essere più azzeccata. Si tratta in particolare della biblioteca d’ateneo della Delft University of Technology.

All’interno di questo edificio è stato realizzato questo ottimo esempio di riciclaggio creativo che risulta molto interessante dal punto di vista delle azioni effettuate per una corretta tutela ambientale. Si tratta appunto di una scrivania realizzata per coloro che sono in servizio all’interno della biblioteca che ha una base realizzata, come potete vedere dall’immagine in alto, interamente di libri riciclati.
 
Tutto questo quindi rappresenta un modo ottimale per il rispetto dell’ambiente e allo stesso tempo rappresenta un curioso modo per riutilizzare prodotti che non vengono più usati. Naturalmente la scrivania fatta di libri è anche un esempio ottimo di ecodesign, visto che comunque il risultato è molto interessante ed apprezzabile dal punto di vista estetico.
 
La scrivania fatta di materiali riciclati dimostra pienamente che con pochi mezzi che abbiamo a casa, senza spendere soldi, possiamo realizzare anche dei mobili che possono esserci utili, nel pieno rispetto delle tematiche ambientali e facendo qualcosa di originale anche dal punto di vista di un’architettura ecosostenibile.

Gestione cookie