Il riciclaggio della plastica è un’ottima strategia per contribuire alla conservazione dell’ambiente. A questo proposito molto interessante è il ristorante galleggiante sulle bottiglie, che è stato costruito a Vancouver in Canada. Si chiama “C Restaurant” e si configura come un modo per rimediare a tutta quella plastica che inquina le acque marine. Il ristorante in questione si presenta come un prodotto innovativo, che può essere considerata una vera e propria dimostrazione di come è possibile conciliare lo sviluppo con il rispetto dell’ambiente. Un obiettivo da non sottovalutare affatto.
Il riciclaggio della plastica offre la possibilità di mettere in atto prospettive che racchiudono grandi potenzialità, tutte da sfruttare a vantaggio del nostro ecosistema. Tra l’altro bisogna considerare che quella relativa all’inquinamento del mare è una questione che comporta l’utilizzo di appositi sistemi per riuscire a risolverla nel migliore dei modi. Quella del ristorante galleggiante sulle bottiglie potrebbe sembrare un’idea originale, ma che senz’altro è destinata a colpire l’attenzione dell’opinione pubblica.
Per realizzare il ristorante sono state utilizzate 1675 bottiglie di plastica da due litri. Inoltre la sala da pranzo presenta un’altra particolarità molto interessante dal punto di vista dell’impatto ambientale, visto che tutti i materiali impiegati sono riciclati o rigenerati.
Ma l’attenzione all’impatto zero dal punto di vista dell’ambiente non finisce qui, infatti bisogna ricordare che gli ideatori del “C Restaurant” hanno anche l’obiettivo di portare avanti una campagna per la raccolta di fondi , in modo da poter realizzare una di approvvigionamento del pesce all’insegna della sostenibilità ambientale.