Una recente indagine ha messo in evidenza che nell’ambito dell’inquinamento ambientale sono imputati più gli uomini che le donne. Ma ciò che è necessario è un impegno collettivo e un senso di responsabilità generale che possa condurre all’attuazione di comportamenti ecocompatibili a sostegno della salvaguardia dell’ambiente. Decidere di servirsi di Reecycle può essere una scelta ecosostenibile. Non dobbiamo fare altro che inserire gli oggetti da riciclare e il gioco è fatto: qualcuno li richiederà e in questo modo ci saremo liberati di ciò che non ci serve più e allo stesso tempo avremo contribuito al rispetto dell’ambiente.
È da tenere presente infatti che, non sottoponendo a riciclo gli oggetti inutili, inquiniamo il doppio. L’oggetto gettato determina l’inquinamento del suolo e altre persone compreranno oggetti nuovi, alimentando l’industria che crea danni ambientali a causa della produzione di emissioni, di sostanze di scarico e a causa del consumo di energia elettrica.
Oltre a Reecycle sono vari i servizi internet dedicati al recupero sostenibile. Per esempio il riciclaggio su internet si può fare anche con Riciklo. Provate queste opportunità e non ve ne pentirete!
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…