Oggi è un grande giorno per l’arte…dei rifiuti! Parte una nuova edizione di “ScArt Attack“, una mostra-mercato dove i materiali di scarto diventano composizioni creative, prendendo così nuova vita. Questo evento è aperto alle opere eco-artistiche di giovani artisti e designer che vogliono cimentarsi con i rifiuti ai fini di ricreare piccoli capolavori riciclati. Un modo per mettersi in gioco, e mostrare che si può essere sia creativi sia rispettosi dell’ambiente.
La manifestazione, organizzata dal sito internet Suitemagazine.com (un portale di intrattenimento, da molto tempo impegnato nelle tematiche ambientali), apre oggi a Roma alle ore 18:00. Per questa versione estiva dell’evento, gli appuntamenti saranno molteplici: shopping al mercatino sul Lungotevere e persino del buon cibo biologico, scandito dalle note delle Deejay del sito internet sopracitato.
Ci sarà anche un mercatino chiamato Yard Market dove, per la logica del “quello che non serve più a me, potrebbe essere utile a qualcun altro” si fanno baratti di questo genere. Ma il protagonista assoluto è lui, il piccolo museo del riciclo con i suoi gioielli in materiale riciclato, la sua oggettistica ecocompatibile e piccole sculture in materiale ecologico. Non mancate!
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…