Il riciclaggio d’altronde è una strategia essenziale per contribuire al rispetto dell’ambiente. Il discorso coinvolge tutti i tipi di rifiuti, ma in particolare è un rimedio che potrebbe essere applicato ai rifiuti pericolosi, come appunto i rifiuti elettronici.
Per esempio possiamo provare a costruire un block notes piuttosto originale e personalizzato. A questo scopo possiamo servirci di due floppy disk, che faranno da copertina. Nel mezzo andranno collocati dei fogli di carta con piccoli fori in corrispondenza delle aperture dei floppy. Poi basta utilizzare dei fili di ferro o delle strisce di plastica per legare fogli e copertina e in pochi attimi otterremo il blocco per appunti che fa al caso nostro.
In alternativa possiamo realizzare un comodo specchio da borsetta. Basterà incollare sulla parte alta del floppy un pezzo di carta adesiva a specchio. Chi ama oggetti più utili può invece cimentarsi nella costruzione di un portapenne o di un vaso. In questo caso va usata una bottiglia di plastica tagliata inserita all’interno di una struttura con floppy incollati che formano la struttura esterna. Idee creative sono anche quelle che prevedono la messa a punto di gioielli e borse dallo stile inconfondibile ricorrendo ad alcune parti dei floppy disk.
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…