Se il danno è fatto, comunque si può rimediare ricorrendo a Riciklo. Il sito permette agli utenti di vendere, scambiare o regalare gli oggetti di cui intendono disfarsi. Volendo si possono anche barattare oggetti, aggiungendo una somma di denaro. Si tratta di un’idea a favore dell’ambiente anche per il riciclaggio dei regali di Natale. Al posto di ricorrere subito alla spazzatura indifferenziata, creando danni ambientali ingenti, possiamo decidere di provare ad utilizzare la rete.
Il servizio in questione è molto facile da usare. Ci si deve solo registrare gratis, creare delle vetrine con gli oggetti da mettere a disposizione degli altri e valutare le diverse proposte, accettando quella che ci sembra più conveniente.
A giovarne sarà sicuramente l’ambiente per mezzo dell’attuazione di comportamenti ecocompatibili. Quando non sono accompagnati da una giusta attenzione all’impatto ambientale che possono provocare, a volte i consumi sono insostenibili per la Terra in un’ottica di mancata sostenibilità ambientale. La parola d’ordine è riciclare.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…