La società britannica AWS Eco Plastics ha annunciato poche ore fa di aver ufficialmente riaperto il più grande impianto di riciclo delle bottiglie di plastica dell’intera Europa. L’unità si trova ad Hemswell, nel North Lincolnshire, ed ha riaperto dopo che per circa un anno l’impianto ha dovuto sospendere le proprie attività in seguito a una revisione degli ambiziosi piani di espansione della compagnia del Regno Unito, che sembra aver ripreso in mano con ancora maggiore convinzione il proprio percorso di sviluppo.
L’impianto ora riaperto sarà nuovamente in grado di processare circa 100 mila tonnellate di rifiuti di plastica ogni anno, potendo separare e pulire circa 300 mila bottiglie di plastica l’ora, il cui risultato sarà utilizzato nella stessa Gran Bretagna, o esportato verso Paesi orientali, come la Cina.
AWS ha affermato altresì che la riapertura dell’impianto è parte di un programma di espansione delle proprie attività valutato 17 milioni di sterline solo nella sua prima fase, e che prevederà nuovi investimenti finalizzati all’ultimazione di un secondo impianto capace di processare circa 200 mila tonnellate l’anno.
L’impianto originario sarà infatti oggetto di un’espansione piuttosto significativa nel corso del primo trimestre del prossimo anno, con un’integrazione che permetterà alla stessa unità di poter processare altre 40 mila tonnellate l’anno, da aggiungere alle attuali 100 mila tonnellate di rifiuti riutilizzati.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…