Riciclo tech, quando dei comuni oggetti possono fare la differenza in casa. Questo abile trucco sarà in grado di potenziare il wifi. Ti cambierà la vita.
Avere la connessione in casa è diventato ormai un bisogno essenziale, soprattutto nel tempo dato che sono aumentate le ragioni per cui occorre usare internet. La rete non è solo per social o guardare film e partite ma è ormai uno strumento che consente persino di comunicare con le persone care che si trovano dall’altra parte del mondo ed a prezzi sempre ultra competitivi; se si pensa che ad esempio con in media 28 euro al mese è possibile stare connessi sempre e videochiamare anche per ore senza alcun costo aggiuntivo. Internet crea un ponte virtuale che fa patire meno le distante fisiche. Per non parlare delle varie forme di smart working che stanno proliferando sempre piu’, lavoro per il quale avere internet al massimo delle proprie possibilità favorisce una maggiore produttività del lavoratore.
Appurato quindi che avere una connessione in casa sia essenziale, viene da chiedersi cosa fare quando il segnale percepito nei vari ambienti casalinghi non è omogeneo? Spesso succede che se il router si trova in cucina, qui la connessione avrà una potenza maggiore rispetto alle camere da letto posizionate ad esempio nell’altra parte della casa. Una disfunzione che si nota non solo perché si blocca la connessione o va a rilento, ma anche facendo lo speedtest verrà un numero decisamente inferiore rispetto a quello misurato nella zona “sorgente”. In questi casi è possibile correre ai ripari perfezionando il modem con un oggetto che si ha già in casa, proprio in cucina e deputato alla conversazione degli alimenti: l’alluminio. La carta stagnola che negli anni si è tuttavia spogliata del mero uso culinario ed ha ottenuto abbondanti riconoscimenti, divenendo un pezzo utile per la casa. Ecco allora come usarne i fogli per avere una migliore ed equilibrata connessione rete. Basta prendere l’alluminio e posizionarlo dietro le antenne WiFi del router. I fogli di alluminio riflettono i segnali wireless e ne potenziano l’efficacia.
Grazie ai fogli di alluminio posizionati strategicamente, il segnale wifi non va a disperdersi nella strada e né tantomeno viene bloccato dal muro, ma viene rigettato o meglio come se rimbalzasse nuovamente all’interno della casa. Grazie a questo trucco sarà possibile constatare come la rete sia omogenea e potente. Ma quanto alluminio va messo? Per non perdere comunque la valenza estetica e non esagerare, basta mettere uno grande quanto il router, questo se è collocato sul muro. Se invece si trova posizionato in orizzontale su un piano, è necessaria una scatola di cartone, grande poco più del router e rivestirne un lato con il foglio di alluminio. La scatola così rivestita va posta tra router e muro, con l’alluminio rivolto verso il router. Se il router ha le antenne, come detto sopra, il foglio di alluminio dev’essere posizionato all’altezza delle stesse.
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…
Sapevi di poter preparare in casa un anti-calcare con ingredienti naturali che risulterà più efficace…