In tema di rifiuti ci viene incontro un’applicazione per iPhone che ci aiuta ad effettuare al meglio la raccolta differenziata. Il suo nome è Which Bin e si configura come uno strumento davvero molto interessante ed utile. Questa formidabile app permette di leggere i codici a barre dei prodotti che abbiamo comprato e che, una volta usati, intendiamo buttare tra i rifiuti. In questo modo otterremo dei suggerimenti in relazione al posto più giusto in cui possiamo gettare i nostri rifiuti. L’applicazione in questione è stata messa a punto da Jason Smale, un imprenditore australiano.
In effetti bisogna ribadire che la raccolta differenziata dei rifiuti può essere fatta bene e senza perdere tempo applicando dei trucchi particolari. E questa app si può a buon diritto annoverare fra le opportunità originali che consentono di raggiungere l’obiettivo di una raccolta differenziata ben gestita a favore della sostenibilità ambientale.
Vediamo in dettaglio le caratteristiche di Which Bin, che è ancora in fase di test:
- Norme sul riciclo dei rifiuti: queste variano da zona a zona e per questo, per realizzare un database completo e preciso, Jason Smale ha deciso di ricorrere al coinvolgimento degli utenti di internet allo scopo di aggiornare i dati.
- Aiuti per la raccolta differenziata: l’applicazione in questione è in grado di fornire approfondimenti e informazioni dettagliate che ci aiutano a decidere il modo migliore per lo smaltimento dei rifiuti.
- Promozione del riciclo: Which Bin è capace di sensibilizzare ad attuare comportamenti ecocompatibili in vista della messa a punto di adeguate forme di riciclo, che mirano alla salvaguardia dell’ambiente.
Una vera applicazione green da non perdere! Ricordatevi che sull’App Store è presente l’applicazione per iPhone dedicata a tutti i blog del network NanoPress, compreso Ecoo, con le notizie sempre aggiornate dall’Italia e dal mondo, corredate da video e foto. Per scaricare gratuitamente l’applicazione NanoPress, basta seguire questo link di iTunes Store.