Già negli anni scorsi si sono realizzati interventi che hanno portato a risultati importanti nella gestione dei rifiuti. La questione non va affatto trascurata. Come ha fatto presente Renzo Crescioli, assessore all’Ambiente della Provincia di Firenze
Con il sostegno a questo progetto, la Provincia di Firenze conferma il suo impegno concreto sulla riduzione dei rifiuti. Le vicende di questi giorni in Campania ci insegnano che sono necessarie politiche virtuose che prevengano le emergenze. Il versante della riduzione della produzione di rifiuti è decisivo e prioritario.
L’emergenza rifiuti con Terzigno in rivolta per la discarica sembra aver fatto da monito. “Acqua sfusa”, “Taglia la carta”, “Ecomense” ed “Ecosagre” costituiscono gli interventi concreti per mezzo dei quali il progetto verrà portato avanti. Particolarmente interessante è il progetto di non buttare gli avanzi dei pasti delle mense scolastiche, in modo da trasformarli in compost e l’iniziativa contro il consumo della carta, che può essere riciclata e riutilizzata. Il rispetto per l’ambiente insomma promosso da diversi punti di vista.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…