Il Telegraph riporta che dal 2010 tutti i modelli di cellulare avranno un unico, identico, caricabatterie. Nello sforzo di ridurre al minimo la produzione di rifiuti elettronici, l’Unione Europea ha fatto pressione su diversi produttori che hanno aderito alla commercializzazione di un caricatore unico.
I principali marchi del settore, tra i quali Nokia, LG, Samsung e Sony Ericsson hanno concluso oggi l’accordo con la Commissione Europea per l’inizio della produzione di cellulari che potranno essere ricaricati con un singolo caricabatterie. Dall’anno prossimo i produttori adotteranno su tutta la loro linea connettori micro usb.
Ogni anno sono migliaia le tonnellate di rifiuti elettronici prodotti dai caricabatterie che risultano inutilizzabili sui nuovi modelli di cellulare. Un bel danno all’ambiente. La semplificazione dei caricabatterie permetterà di ridurre la produzione di rifiuti poiché il nuovo caricatore potrà essere usato anche sui nuovi cellulari.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…