D’altronde non bisogna dimenticare che secondo le recenti stime i rifiuti sono troppi in Europa e il riciclaggio è insufficiente. Occorrono perciò soluzioni adatte a risolvere una questione che non più aspettare. Quella del museo dei rifiuti appare in questo senso un’idea accattivante e utile al tempo stesso. Il museo della spazzatura potrà contare su diverse sezioni: una che riguarda il riciclo, un’altra dedicata alla green economy, un’altra ancora con gli oggetti artistici frutto del riciclaggio dei rifiuti.
Inoltre i visitatori potranno avere l’opportunità di sfruttare modalità interattive per avvicinarsi ai differenti progetti e apprendere molto sul ciclo dei rifiuti, sul riutilizzo della spazzatura e sulla raccolta diferenziata. Sensibilizzare alla tutela ambientale è un obiettivo di primo piano. In questo modo forse si potranno evitare gli sprechi del 2010 per ciò che concerne i rifiuti.
I rifiuti diventano un’opportunità per promuovere in modo apprezzabile la conservazione dell’ambiente, ricorrendo all’educazione ambientale.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…