Nei corridoi sono state collocate delle biopattumiere, che permettono di effettuare l’operazione. Negli appositi contenitori è possibile raccogliere in maniera separata avanzi di cibo di carattere vegetale, bucce di frutta e filtri di thè e di caffè. Da evitare sono invece gli avanzi di cibo di origine animale e i resti di tessuto anche se di origine vegetale. La raccolta differenziata diventa un mezzo estremamente importante per portare avanti la sostenibilità ambientale.
Lo smaltimento dei rifiuti è possibile grazie all’azione svolta da un gruppo di volontari che hanno l’incarico di svuotare ogni pomeriggio le biopattumiere. Tutti i rifiuti verranno riuniti in una compostiera collocata nel parcheggio. In questo modo si avrà l’opportunità di produrre un compost di buona qualità, che può trovare diverse applicazioni.
Sviluppo sostenibile vuol dire anche questo, ossia provvedere alla realizzazione di iniziative che rendono più opportuna la gestione dei rifiuti, in vista di un obiettivo di primo piano: il rispetto per l’ambiente.
Immagine tratta da: www.genitronsviluppo.com
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…