Gli sprechi di questo tipo rappresentano il 60% dei rifiuti e potrebbero essere evitati mediante l’attuazione di comportamenti ecocompatibili, basati su un maggiore senso di responsabilità che possa portare ad una maggiore attenzione per la salvaguardia dell’ambiente e per il risparmio economico. Questi dati potrebbero essere annoverati fra gli sprechi del 2010 in tema di rifiuti, anche se il problema sembra essere più esteso a livello temporale, interessando soprattutto gli ultimi dieci anni.
La Commisione Europea ha dichiarato che l’obiettivo sul quale puntare non è costituito solo dalla riduzione dei rifiuti, ma anche dal riciclo. Si dovrebbe imparare a separare in modo corretto i rifiuti, in modo che possano essere oggetto di un’adeguata opera di recupero a sostegno dell’ambiente.
L’ampliamento del settore del riciclaggio dei rifiuti, come fanno notare gli esperti, potrebbe portare anche maggiori opportunità di lavoro. Inoltre in questo modo l’Europa avrebbe la possibilità di diventare efficiente nell’ambito della gestione delle risorse ambientali.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…