Rimedi+naturali+per+schiarire+le+sopracciglia
ecoo
/articolo/rimedi-naturali-per-schiarire-le-sopracciglia/31927/amp/
Categorie News Green

Rimedi naturali per schiarire le sopracciglia

Pubblicato da

[multipage]
rimedi naturali per schiarire le sopracciglia
Ci sono dei rimedi naturali per schiarire le sopracciglia che possono essere considerati molto validi. La natura ci mette a disposizione diversi ingredienti naturali, che possiamo utilizzare per rendere chiare le sopracciglia. Queste ultime spesso vengono trascurate, ma sono fondamentali per l’espressione del viso. Non vale la pena ricorrere all’uso di prodotti chimici, che, oltre a fare male all’ambiente, potrebbero essere anche nocivi per la salute. Vi suggeriamo alcuni ingredienti tratti dalla natura, che potrebbero fare al caso vostro.
[/multipage]

[multipage]
Camomilla

La camomilla è un ottimo ingrediente naturale per preparare un infuso, che possiamo utilizzare per dare riflessi più dorati alle sopracciglia. Alla camomilla aggiungiamo un cucchiaio di miele. Questo infuso deve raffreddare, per poi essere applicato su tutta l’arcata delle sopracciglia. Bisogna lasciare agire per mezz’ora e risciacquare accuratamente. Si può ripetere l’operazione tutti i giorni, in modo da ottenere un effetto più efficace.
[/multipage]
[multipage]
Acqua distillata

Anche l’acqua distillata, con l’aggiunta di qualche ingrediente, è ottima per schiarire le sopracciglia in modo naturale. Bisogna mettere 6 cucchiai di acqua distillata in una ciotola, insieme ad un cucchiaio di miele, mezzo cucchiaio di olio d’oliva e un cucchiaino di cannella. In questo modo si potrà ottenere un composto omogeneo, che va lasciato riposare per circa un’ora. Poi si utilizza, imbevendo un dischetto di cotone e applicandolo sulle sopracciglia. Soprattutto per chi ha le sopracciglia già chiare naturalmente, i primi effetti si possono vedere dopo un breve trattamento.
[/multipage]
[multipage]
Birra

Un altro modo per cambiare il colore delle sopracciglia consiste nell’usare la birra. Bisogna mescolare 50 ml di questa bevanda e altri 50 ml di acqua, per ottenere una composizione da applicare sull’arcata. E’ un metodo abbastanza semplice, che utilizza un ingrediente facilmente reperibile. Si tratta di una strategia che tutti possono applicare. In fin dei conti la cura dell’aspetto fisico è particolarmente importante e, quando abbiamo la possibilità di metterla in atto con prodotti non chimici, è un’opportunità che non dovremmo lasciarci scappare.
[/multipage]
[multipage]
Semi di lino

Da provare assolutamente anche i semi di lino. Si può preparare un gel schiarente con i semi di lino e la camomilla. Non è un’operazione affatto complicata, perché è sufficiente preparare un infuso, corrispondente a circa 125 ml, e aggiungere 20 grammi di semi di lino. L’infuso va lasciato riposare per un’intera giornata e poi va applicato sull’arcata delle sopracciglia. Si tratta di un’operazione da ripetere due volte alla settimana. Noterete subito l’effetto e il vostro look ne potrà beneficiare, avendo delle sopracciglia più belle, che marcheranno in maniera molto delicata il vostro contorno viso. Anche questo con i semi di lino e la camomilla può essere inserito fra quei rimedi naturali da tenere in considerazione per prendersi cura del proprio corpo ed evitare quegli inestetismi che a volte possono darci davvero fastidio.
[/multipage]

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

58 minuti fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

15 ore fa
  • Alimentazione

Spezie natalizie, scatta l’allerta: trovati pesticidi nella cannella e fiori di garofano, come evitarli

E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…

21 ore fa