Il+rimedio+della+nonna%3A+limone+e+sale%2C+a+cosa+sono+utili
ecoo
/articolo/rimedio-nonna-limone-sale-cosa-utili/109636/amp/

Il rimedio della nonna: limone e sale, a cosa sono utili

Pubblicato da

Limone e sale sono protagonisti di un rimedio della nonna unico, dai potenti risultati. Ecco a cosa serve: rivoluziona la vita domestica, provola subito.

Limone e sale: protagonisti di un rimedio della nonna
Limone e sale (pexels) – Ecoo.it

I rimedi della nonna sono sempre attuali. Si tratta di soluzioni senza tempo, must-have irrinunciabili, tramandati di generazione in generazione, basati su segreti culinari e casalinghi spesso semplici e al contempo super efficaci.

Tra i tanti rimedi diffusi, in molti trucchi ci sono due protagonisti assoluti, che se usati in combo danno vita a risultati pazzeschi: si tratta del limone e del sale, ingredienti immancabili in qualsiasi cucina. Soprattutto questo mix è ideale per le pulizie domestiche.

Combina limone e sale: il trucco sorprendente

Antiossidante, tripudio di vitamine e fibre, il limone è non solo un elisir per la salute, ma anche per la manutenzione della casa essendo un potente detergente e igienizzante. Il sale, invece, è un alleato della vita culinaria permettendo di insaporire qualsiasi piatto. Per quanto riguarda i suoi usi domestici è un potente antimacchia e deumificatore.

Limone (Foto da Pexels) – Ecoo.it

Per quanto riguarda la combo tra limone e sale questi due ingredienti uniti insieme danno vita a un composto igienizzante grazie a cui pulire stanze come bagno e cucina, catalizzatrici di macchie, sporco e germi visti i loro usi. Questa soluzione si può passare su tutte le superfici anche quelle in cui giocano i più piccini, visto che è tutta al naturale e per nulla nociva.

Oltre che igienizzare le superfici, questo rimedio ha il pregio di infondere subito un buon odore nella casa.

Limone e sale usali così: protagonisti di altri trucchi della nonna

Sale (Foto da Canva) – Ecoo.it

La combo limone e sale oltre a esser usata per pulire le superfici può essere impiegata anche come mix per dare vita a un rimedio con cui liberarsi una volta per tutte dei cattivi odori.

Basta tagliare il limone (togliendo la polpa al suo interno) per poi inserire del sale: la creazione va posizionata in cucina nei punti più soggetti ai cattivi odori.

Altra possibilità è creare una potente soluzione con cui sbarazzarsi una volta per tutte dal mal di testa: basta aggiungere acqua, sale, limone e miele in un bicchiere per dare vita a un composto ricco di nutrienti, con cui idratarsi e distendere i nervi, facendo svanire il cerchio alla testa.

IL TG DI WWW.ECOO.IT

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Agricoltura e Allevamento

Berlino, ma lo sai che fine fanno gli alberi di Natale non venduti?

Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…

4 ore fa
  • Comportamenti

Natale, cosa ci insegna il WWF sulle Feste che trascorreremo in casa

Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…

1 giorno fa
  • Agricoltura e Allevamento

Anguilla nel menù di Natale? Tutti i motivi per cui è meglio evitare

Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…

1 giorno fa