Una ripresa da brividi, a suonare il campanello è un ospite inaspettato: scopri qual è stata la reazione del padrone di casa…
La storia di cui vogliamo parlarvi oggi non ha protagonisti espliciti. Si tratta di un video apparso su YouTube lo scorso 7 giugno, e divenuto virale nel giro di pochissimo proprio a causa del suo contenuto (sconvolgente). Una clip della durata di a malapena 15 secondi, ma in grado di catturare uno scenario a dir poco raccapricciante agli occhi di milioni di utenti, oltre che di racimolare una montagna di likes.
Certo, ritrovarsi con animali insoliti in casa non è una prerogativa del solo autore del video. Solamente qualche giorno fa, il caso della famiglia della Florida che si è imbattuta in un gigantesco coccodrillo intento a nuotare nelle acque della loro piscina privata non aveva mancato di far scalpore. La storia di quest’oggi, tuttavia, promette di eguagliare (se non addirittura superare) quella dell’enorme rettile.
Ci troviamo in una imprecisata località, nell’abitazione di un proprietario non identificato che, per comodità, chiameremo Marco. Ebbene, proprio grazie alla telecamera che il padrone di casa ha posizionato in corrispondenza del portone è stato possibile rilevare qualcosa di sconvolgente. Una presenza, in modo particolare, che non avrà potuto far a meno di gelare il sangue di Marco.
La ripresa da brividi: l’ospite terrificante “suona” al campanello dell’abitazione
Ancora una volta, il protagonista di questa storia che ha dell’incredibile è un esemplare di serpente. Nulla a che vedere con il pitone che, nel giugno 2016, terrorizzava una coppia di amiche intrufolandosi nella loro camera da letto in piena notte. Vi immaginate, a tal proposito, di coricarvi nella convinzione di essere solamente in due nella stanza, e di scoprire, al risveglio, che un terzo ospite della lunghezza di 5 metri vi ha tenuto compagnia mentre eravate tra le braccia di Morfeo?
No, la storia di oggi non ha nulla a che vedere con quella delle due amiche australiane. Ciò nonostante, sotto un certo punto di vista, anche l’episodio avvenuto in un’imprecisata casa di una sconosciuta località non manca di mettere i brividi. Marco – questo il nome fittizio attribuito al padrone dello stabile – ha potuto scoprire, grazie alle telecamere di sorveglianza, la presenza di un ospite sgradito che pareva intenzionato a “suonare” al suo campanello.
Stiamo parlando di un serpente di cui, nella clip pubblicata su YouTube, si intravede la testa ed una minuscola parte del corpo. L’animale, che stava probabilmente cercando l’accesso all’abitazione, ha ispezionato il portone ignaro della telecamera che lo stava riprendendo, e che ha fortunatamente avvisato in anticipo il padrone di casa. Qual è stata, dunque, la reazione di Marco di fronte alla vista dell’ospite che sarebbe voluto entrare nello stabile di sua proprietà?
Le telecamere inquadrano un serpente all’esterno dell’abitazione: la reazione del proprietario
La clip, che dura soltanto 15 secondi, ci consente di cogliere esclusivamente alcuni frammenti dei movimenti del serpente, e nient’altro. Non sappiamo, dunque, quale possa essere stata la reazione di Marco di fronte alla vista dell’esemplare: se abbia gridato di terrore, chiamato i soccorsi, oppure se sia stato capace di mantenere la lucidità e la calma.
Di certo, possiamo supporre che, grazie al contributo del video, il proprietario sia riuscito a scongiurare il pericolo di ritrovarsi con un serpente in casa. Un’esperienza che, di certo, ciascuno di noi si eviterebbe più che volentieri.