Il freddo è arrivato con l’ulteriore accensione del riscaldamento e il conseguente aumento delle bollette. Ma c’è una soluzione
Le basse temperature, nelle ultime settimane, hanno invaso la Penisola. La conseguenza è una: termosifone e caldaia. Certo se una casa è piccola scaldarla è molto più facile, portando un forte risparmio energetico. Altre persone, invece, in ottica del risparmio energetico, puntano sui climatizzatori con pompa di calore.
Questo è perfetto per le case di piccole dimensioni portando un notevole risparmio sulle bollette. Tutto grazie alla possibilità di impostare la temperatura interna all’abitazione grazie a un semplice e moderno timer programmabile e attivabile semplicemente dallo smartphone. Ma c’è una nuova incredibile soluzione per risparmiare e avere la casa calda.
La tecnologia, giorno dopo giorno, si evolve rivoluzionando tutto. Ad esempio le stufe elettriche, fino a pochi anni fa erano delle vere mangia energie. Ora invece quelle nuove sono più ecologiche e aiutano il portafogli a non svuotarsi. Ma si tratta di una soluzione di emergenza e alla lunga scomoda. Ma nessuna paura perché c’è una nuova soluzione tecnologica, davvero innovativa, che permetterà di scaldare casa a basso costo. Soprattutto in presenza di piccoli appartamenti.
Leggi anche: Risolvi questo problema: basterà usare il trucco del lievito di birra nel WC
Basta solo installare dei pennelli a infrarossi. Ad esempio esistono in commercio quelli da 800 Watt che permettono di riscaldare gli ambienti di casa, dai 20 ai 30 metri quadrati, con un pochi euro. Infatti, secondo le stime, per scaldare un monolocale ne basta uno solo e il costo è di appena 20 centesimi di euro all’ora. Una casa più grande – è bene sottolineare – richiede per scaldarla di almeno tre pannelli a infrarossi
Leggi anche: Cucina così, abbatterai i costi in bolletta e risparmierai spazio
Con questa soluzione la casa sarebbe riscaldata consumando pochissima energia che si traduce in un risparmio sulle bollette. Ma non solo perché questi incredibili impianti oltre ad incidere in maniera minore sui costi, hanno anche un minore impatto sull’ambiente. Soprattutto in periodo storico contrassegnato da una maggiore attenzione sull’inquinamento ma anche sul risparmio. Secondo gli studi, effettuati nei paesi del nord, basterà un euro al giorno per avere la casa sempre calda. Ora non vi resta che comprarli, installarli e iniziare a risparmiare. Provate per credere.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…