“Sogno o son desto?” E’ proprio il caso di chiederselo perché scaldare la propria a casa con 1 euro al giorno smbra irreale, ma in realtà…
Anche se l’inverno non è ancora ufficialmente arrivato, il freddo si sta facendo sentire. Pioggia e vento accompagnano le giornate dicembrine. Un notizia che, purtroppo, non è di aiuto per il nostro portafogli. Non a caso è ben noto la forte crisi di approvvigionamento delle materie prime per il riscaldamento che si traducono un fortissimi aumenti nelle bollette.
Riscaladare bene casa – dunque – è diventato un miraggio per moltissime persone che non devono fare i conti tra fasce orarie, aiuti del governo, e vari sistemi di riscaldamento. Eppure quattro amici di Chiavari hanno trovato un’incredibile soluzione che permetterà di scaldare la propria casa con appena 1 euro.
In commercio esistono moltissime soluzioni per scaldare casa. Soluzioni che, anno dopo anno, si sono evolute portando a un riscaldamento intelligente. Ovvero che avesse un efficientamento energetico maggiore e un riscaldamento più economico. Senza poi dimenticare la forza scaldante del camino prima vera alternativa ai costi di riscaldamento.Non meno imporante poi il pellet che da molti anni sta trovando spazio nelle case degli italiani. Per 10 anni, questi, hanno portato un notevole risparmio. Ma ora legno e biomasse hanno subito dei notevoli aumenti.
Potrebbe anche interessarti: E’ intrappolato nella buca, se non fosse per lui nessuno lo avrebbe mai trovato
Ma per avere un risparmio e scaldare casa allo stesso c’è una nuova soluzione creata e progettata in Italia da quattro amici della provincia di Chiavari. Un’idea nata al bar che poi ha portato i quattro protagonisti addirittura a brevettare la loro invenzione da un notaio. Il tutto è quandoFrancesco, Fabio, Beppe, ed Alessandro si chiedevano come scaldare casa senza spendere tutto lo stipendio. E alla fine hanno trovato la risposta: autoproducendo gas.
Potrebbe anche interessarti: Pellet troppo caro, la soluzione arriva da Amazon: mai più spreco di soldi
Un processo davvero facile. Basta infatti collegare un generatore due barattoli con del liquido infiammabile e uno con acqua di sicurezza. Secondo le loro stime il consumo è minimo e si permette il riscaldamento delle abitazioni avendo poi un grande risparmio in bolletta.
Potrebbe anche interessarti: Conosci le piante più velenose al mondo: non sottovalutarle
Una processo che ha attirato le grandi aziende che non vedono l’ora di investire sulla loro invezione e realizzzare kit per caldaie per tutte le case. E come cantava Gino Paoli: “quattri amici al bar che volevano cambiare il mondo“. E loro ci sono riusciuti
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…