Che fastidio il calcare nel wc! Ecco cosa devi fare per poterlo salutare una volta per tutte. Una soluzione green che ti gratificherà molto.
Ogni camera di casa è particolarmente esigente e procedere ad una pulizia corretta è doveroso ma affatto semplice dato che ogni ambiente ha certamente il suo scopo, il suo utilizzo. Ma tutti sono accomunati dallo sporco che si presenta periodicamente; se la cucina è spesso sede di residui di cibo, la camera da letto è minacciata dalla polvere, anche il bagno ha il suo nemico.
Non parliamo solo di germi e batteri ma di quella patina biancastra che si presenta sui rubinetti o nel w.c. dando quell’effetto di vecchio e poco curato. Si può ovviare a questo problema? Certamente sì: se usi tale rimedio, ti sarà possibile dire addio al calcare una volta per tutte. Ecco di cosa si tratta.
Se anche voi siete stufi di vedere il wc sempre pregno di calcare e volete dire addio a tale problema basta seguire il consiglio degli esperti. Sono loro che ci suggeriscono un rimedio davvero geniale. Low cost ed assolutamente green, cosa volere di piu’? Ah, è davvero facile da realizzare in casa.
Conoscete le bombe da bagno? Sicuramente ne avete sentito parlare. Trattasi nello specifico di prodotti all’inizio solidi che una volta che entrano in contatto con l’acqua diventano spumosi, effervescenti e quindi puliscono la zona interessata. Realizzare delle bombe per il wc in casa è molto semplice: versate l’acido citrico – 50 grammi – ed il bicarbonato di sodio – 200 grammi – in una ciotola. Mescolate tutto perfettamente e poi aggiungete il detersivo per piatti, metà cucchiaio, e gli oli essenziali di vostro gradimento.
Fino ad ottenere un composto simile alla sabbia bagnata. Dopo aver aggiunto gli olii – 20 gocce – è il momento di rimescolare e versare il composto negli stampini in silicone – quelli del ghiaccio – e fatelo riposare per circa 4 ore. A questo punto potete estrarre i cubetti e conservarli in un luogo asciutto. Ed usarli all’occorrenza, avrete un ottimo rimedio per combattere la patina nel vostro wc.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…