Risorse+naturali%3A+al+Water+Forum+per+parlare+di+acqua+e+cambiamenti+climatici
ecoo
/articolo/risorse-naturali-al-water-forum-per-parlare-di-acqua-e-cambiamenti-climatici/18165/amp/
Categorie News Green

Risorse naturali: al Water Forum per parlare di acqua e cambiamenti climatici

Pubblicato da

risorse_naturali_acqua_cambiamenti_climatici
Presi dai soliti disastri ambientali, parlare di cambiamenti climatici e risorse naturali sembra banale e quasi di tendenza. Ma il Water Forum, già da tempo organizzato, è in realtà un evento importante per fare il punto della situazione sulla gestione dell’acqua.

L’incontro, che avverrà a Roma, permetterà all’Italia di confrontarsi con i Paesi Bassi per cercare una soluzione ai nostri problemi ambientali, proprio con un paese abituato a confrontarsi con la natura e a gestirla favorendo uno sviluppo sostenibile. L’innovazione tecnologica e la ricerca scientifica, infatti, possono solo parzialmente aiutarci: possono farlo solo se messe al servizio di politiche di tutela ambientale, mobilità sostenibile e -soprattutto- al servizio di un’edilizia in Italia finalmente incentrata sul rispetto del territorio e non della speculazione tout court.

Elisabetta Fonte

Elisabetta Fonte è stata collaboratrice di Ecoo e Pourfemme dal 2011 al 2019, occupandosi principalmente di arredamento sostenibile, decorazioni fai da te e riciclo creativo.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Animali

Un pitone si è infilato sotto al letto della neonata – VIDEO

Scena orribile: un pitone gigante si è insinuato sotto al letto di una neonata, la…

6 ore fa
  • Viaggi

Non è il Sahara, ma il deserto più grande d’Europa: dove si trova, un patrimonio naturale nel cuore del Mediterraneo

Quando si parla di deserto, si pensa subito a terre lontane: il Sahara, il Gobi,…

1 giorno fa
  • Alimentazione

Clorpirifos, un potente pesticida nelle spezie dei supermercati: allarme esteso in tutta Italia

Dopo i nuovi richiami alimentari per un potente pesticida presente in alcuni lotti di spezie,…

3 settimane fa