[galleria id=”555″]Davvero fortunati i bergamaschi! L’Amministrazione comunale della città di Bergamo, in collaborazione con l’A2A, dal 30 novembre al 13 dicembre distribuirà a tutti i cittadini un kit per il risparmio energetico domestico (per tutti gli altri, invece, ci sono i nostri consigli per risparmiare denaro e energia).
L’iniziativa è stata presentata dall’assessore all’Ambiente, Massimo Bandera, e dalla responsabile del progetto nazionale di A2A, Anna Villari. I kit per il risparmio energetico che verranno distribuiti alle famiglie residenti nel capoluogo lombardo sono circa 56mila. Ognuno di questi kit contiene 3 lampade fluorescenti compatte classe A e 4 riduttori di flusso per l’acqua. Se tutti i cittadini bergamaschi adottassero questa filosofia, il risparmio energetico per il Comune ammonterebbe all’80% e si risparmierebbero all’atmosfera circa 6 tonnellate di CO2.
Come ritirare il Kit per il risparmio energetico? Facile: basta presentarsi in una qualunque edicola della città di Bergamo e mostrare la speciale cartolina che il Comune spedirà direttamente nelle vostre case. Oppure, ritirare l’omaggio direttamente in Piazza Matteotti il 5-6 dicembre dalle 9 alle 17, oppure l’8 dicembre allo stesso orario però in Piazza Vecchia (Bergamo Alta) presso gli stand appositamente allestiti da A2A. Ricordiamo che è indispensabile possedere la cartolina per poter ritirare il kit.
Immagini tratte da:
comune.bergamo.it
comune.turriaco.go.it
italysquare.com