[galleria id=”555″]Davvero fortunati i bergamaschi! L’Amministrazione comunale della città di Bergamo, in collaborazione con l’A2A, dal 30 novembre al 13 dicembre distribuirà a tutti i cittadini un kit per il risparmio energetico domestico (per tutti gli altri, invece, ci sono i nostri consigli per risparmiare denaro e energia).
L’iniziativa è stata presentata dall’assessore all’Ambiente, Massimo Bandera, e dalla responsabile del progetto nazionale di A2A, Anna Villari. I kit per il risparmio energetico che verranno distribuiti alle famiglie residenti nel capoluogo lombardo sono circa 56mila. Ognuno di questi kit contiene 3 lampade fluorescenti compatte classe A e 4 riduttori di flusso per l’acqua. Se tutti i cittadini bergamaschi adottassero questa filosofia, il risparmio energetico per il Comune ammonterebbe all’80% e si risparmierebbero all’atmosfera circa 6 tonnellate di CO2.
Come ritirare il Kit per il risparmio energetico? Facile: basta presentarsi in una qualunque edicola della città di Bergamo e mostrare la speciale cartolina che il Comune spedirà direttamente nelle vostre case. Oppure, ritirare l’omaggio direttamente in Piazza Matteotti il 5-6 dicembre dalle 9 alle 17, oppure l’8 dicembre allo stesso orario però in Piazza Vecchia (Bergamo Alta) presso gli stand appositamente allestiti da A2A. Ricordiamo che è indispensabile possedere la cartolina per poter ritirare il kit.
Immagini tratte da:
comune.bergamo.it
comune.turriaco.go.it
italysquare.com
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…