[galleria id=”471″]Pensavamo di averne sentite di tutti i colori e invece questa proprio ci mancava. Ecco la bicicletta-lavatrice che lava i panni senza utilizzare energia elettrica.
Basta infatti pedalare e il bucato sarà pulito e pronto per essere steso. Pensate che comodità: fare attività fisica e risparmiare tempo ed energia lavando i panni grazie al nostro movimento.
L’ideatore di questa strana macchina è Dave Askins del Michigan. Askins ha inventato una bicicletta molto particolare che vi permetterà di lavare i panni sporchi pedalando. La bici è agganciata a una vasca composta da pezzi facilmente reperibili durante la vita quotidiana. E’ possibile anche utilizzare un lavatoio Amish per il lavaggio a mano e i risciacqui.
A dare l’input è una bicicletta che, collegata al resto del macchinario permette di lavare i vestiti e anche di centrifugarli. Per fare ciò occorre solo un quarto d’ora!
Inutile dire i vantaggi che questa invenzione può dare. A cominciare dall’energia risparmiata, passando per i vestiti puliti e l’attività fisica. Sappiamo tutti che le lavatrici sono molto comode -e ormai indispensabili- ma consumano molta energia.
Come risparmiare quindi l’energia necessaria per la lavatrice? Con un caricatore frontale, con l’acqua fredda, con un modello che riduce il consumo energetico.
L’inventore della bicicletta-lavatrice dal 2007 ha fatto oltre 150 lavaggi. Tutto a vantaggio della sua forma fisica. Nell’ultimo modello della macchina ha anche collegato un generatore elettrico in modo che le sue pedalate producessero energia anche per la TV o un lettore dvd.
Costruire la propria bicicletta-lavatrice non è impossibile. Consultate le istruzioni che potete trovare su GreenovationTV!
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…